I tessuti migliori per l'estate

I migliori tessuti per l'estate per evitare infezioni e irritazioni, vietato nylon e tessuti sintetici si a cotone, lino, seta, raso, pizzo ecc, preferite tessuti con colori chiari.

I tessuti migliori per l’estate

Foto Di Olesya Kuprina/Shutterstock.com

In estate bisogna stare attenti a come ci vestiamo, il caldo torrido di questi giorni inevitabilmente ci fa sudare e la pelle è a rischio irritazioni. E come ben sappiamo non c’è niente di peggio di dover curare le infezioni alla pelle o le irritazioni dovute ai tessuti sintetici che con il sudore creano mix esplosivi.

Cercate di usare tessuti naturali, evitare quelli sintetici e se proprio non potete preferiteli chiari, i tessuti più sono colorati e peggio è, quindi cercate un pò nei negozi, guardate le etichette e anche se cotone e lino costano un pochino di più, sono sempre la scelta migliore.
 

Ecco una piccola guida per capire quali sono i tessuti da preferire in estate:

  • Felpa di cotone: per la sera è la scelta migliore.
  • Nylon leggero e microfibra stretch: sono da usare con cura e da evitare nelle giornate più calde.
  • Pizzo e cotonino: i vestitini in cotone con parti in pizzo vanno benissimo, sono sexy e perfetti per l’estate.
  • Lino: il tessuto estivo per eccellenza.
  • Raso: è fresco, leggero e carino e per top e gonnelline è assolutamente perfetto.
  • Cotone: insieme al lino è la scelta migliore, e non solo in estate!
  • Cotone elasticizzato: tessuto perfetto per i pantaloni, per evitare i tessuti sintetici e il jeans che certe volte può irritare.

 

Ovviamente dipende tutto dal vostro tipo di pelle, quindi se avete irritazioni sotto le ascelle, cercate di stare attente perchè sono dolorose ma con qualche piccolo accorgimento si possono evitare.
 

Parole di Serena Vasta