I sogni dei bambini conservati in una banca sul web

I sogni dei bambini sono una cosa davvero preziosa, quello che si sogna da piccoli in molti casi non solo fa bene al bambino ma anche agli adulti che gli stanno intorno, è un modo per noi grandi di tornare un pò bambini e di liberarci dal peso della realtà, alleggerire la vita dagli impegni quotidiani almeno per un pò.

I sogni dei bambini conservati in una banca sul web

 

I sogni dei bambini sono una cosa davvero preziosa, quello che si sogna da piccoli in molti casi non solo fa bene al bambino ma anche agli adulti che gli stanno intorno, è un modo per noi grandi di tornare un pò bambini e di liberarci dal peso della realtà, alleggerire la vita dagli impegni quotidiani almeno per un pò. E’ nato un progetto molto interessante che si chiama Kidzdream che serve a raccontare il mondo dei più piccini da tutte le parti del mondo, per sognare un pò di più tutti insieme e vedere fino a che punto possono arrivare i sogni.

Oltre a raccontare e descrivere i sogni con parole e disegni sono stati girati anche dei filmati che sono già 300 e che sono stati fatti tra l’Europa e l’Africa, da Roma al Senegal, da Barcellona a Venezia e Napoli.
 

Trovate tutte le immagini e i filmati sul sito ufficiale del progetto: www.kidzsdream.org! Ovviamente questa non è una cosa fine a se stessa, l’intento è sempre quello di fare del bene con un progetto umanitario. Il regista Stefano Scialotti, ideatore del progetto, ha dichiarato: “I sogni dei bambini per realizzare i sogni, i desideri, i bisogni di altri meno fortunati“.
 

Kidzdream ha una partnership con il Programma Alimentare Mondiale (WFP), l’agenzia delle Nazioni Unite che fornisce pasti a scuola a oltre 22 milioni di bambini poveri nei paesi in via di sviluppo, i bambini di tutto il mondo quindi diventano i testimonial di questo progetto benefico essendo semplicemente se stessi, carichi solo dei loro sogni.
 

Foto da:
www.asdreams.org
 

Parole di Serena Vasta