I sintomi della gravidanza durante i primi giorni di gestazione

Ecco tutti i sintomi che possono indicare l’arrivo di una gravidanza e tutte le indicazioni per capire se siete incinta o se è solo un falso allarme.

I sintomi della gravidanza durante i primi giorni di gestazione

Sospettate di essere incinta ma non ne avete ancora la certezza? Oggi vi aiuteremo a capire quali possono essere i sintomi di una gravidanza, anche nei primissimi mesi. Diciamo subito che spesso l’istinto femminile, anche i assenza di sintomi fisici, riesce a capire la situazione. Ovviamente, il primo sintomo e il più chiaro e l’assenza delle mestruazioni: se avete il dubbio di poter essere incita e il ciclo salta, vi conviene fare immediatamente un testo di gravidanza, che si compra in farmacia.

Quando l’embrione si attacca alla parete uterina potreste notare delle piccole perdite rosate. Anche il seno e i capezzoli possono cominciare a dare fastidio, anche se può essere un sintomo riconducibile all’arrivo delle mestruazioni. Ci sono poi le nausee: questa però è una cosa molto personale anche perché ci sono donne che non hanno questi segnali. Anche la stanchezza può essere un sintomo di una gravidanza ma è uno stato che può andarsene intorno alla 12ma settimana. Le donne incinta poi sentono il bisogno di urinare molto spesso e potreste anche soffrire di stitichezza.