I segreti beauty di Emma Roberts [FOTO]

Scopri il beauty look della giovane star Emma Roberts e tutti i consigli pratici per imitare il suo aspetto semplice e raffinato!

I segreti beauty di Emma Roberts [FOTO]

Tutte vorremmo scoprire i segreti beauty di Emma Roberts per rendere un po’ meno lontano il sogno di assomigliare alla bellissime ed eterea attrice, purtroppo però, non avendo la bacchetta magica e non potendo sapere con certezza come si comporta la giovane star nella sua beauty routine quotidiana, dobbiamo accontentarci di osservare con calma e pazienza le sue fotografie, sia quelle delle apparizione pubbliche, sia gli scatti rubati, cercando di carpire tutti i segreti di bellezza della celebrity e di riprodurli adattandoli a noi e utilizzando i prodotti che ci sono più congeniali. Ripercorriamo ora insieme le pillole beauty più salienti della carriera della giovane e versatile attrice.

Semplicità mai banale

Vintage look per Emma Roberts

Classe 1991, l’attrice statunitense è figlia d’arte, il padre infatti è l’attore Eric Roberts e la zia è la famosissima Julia Roberts a cui Emma è molto legata e si dice che fin dalla tenera età abbia respirato l’atmosfera del set non tanto grazie al padre quanto proprio grazia alla famosissima zia, da cui ha sicuramente ereditato il fascino semplice e il sorriso smagliante. Debutta sul grande schermo a 9 anni con un ruolo piuttosto drammatico e da allora non si è più fermata diventando, durante l’adolescenza, l’idolo di migliaia di teenager e una delle star più ricercate da testate come Vogue Teen in cerca dei trend preferiti dalle ragazzine. Emma Roberts è oggi una giovane donna sempre lontana dagli scandali che spesso toccano le celebrity della sua età, vedi la coetanea Miley Cyrus, e dimostra una grande versatilità non solo come attrice ma anche nel look.
La cosa che l’attrice ha cambiato più spesso nel corso degli anni sono stati i capelli: biondo miele lunghi e mossi, biondo platino medio lunghi sempre mossi, castano scuri prima lisci con ciuffo e poi nuovamente mossi. Nelle occasioni speciali, poi, non manca di sfoggiare raccolti eleganti come lo chignon. Per quanto riguarda il viso è innegabile che il punto di forza di Emma Roberts sia l’incarnato assolutamente perfetto e matte di cui madre natura le ha fatto dono e che noi possiamo solo cercare di riprodurre con prodotti opacizzanti, spesso la vediamo dunque completamente acqua e sapone con giusto un tocco di blush rosato o pesca a sottolineare gli zigomi. Gli occhi non sono sempre truccati, ma quando lo sono non mancano mai eyeliner nero e mascara, e, per le occasioni speciali, anche ombretti neri, grigi, dorati o rosati per creare degli smokey eye profondi. Infine le labbra, importantissime visto che il sorriso di Emma non si dimenticata facilmente (e questo sembra essere proprio un marchio di fabbrica della famiglia Roberts): la giovane attrice predilige i gloss nude trasparenti o rosa, ma ci sono occasioni in cui la si vede sfoggiare con disinvoltura anche rossetti color magenta, ciliegia, rosso e borgogna.
Ripercorriamo insieme nella nostra fotogallery alcuni dei beauty look migliori dell’attrice e scopriamo con quali prodotti provare ad imitarla!

Parole di Alessandra Pepe