I sandali Gucci incontrano il color block, ecco le Andie Chunky Platform Sandal

Sandali in inverno? Per la maggior parte delle donne è impensabile mentre per Gucci no tanto che ci propone dei sandali in suede per l'autunno inverno 2011 2012.

I sandali Gucci incontrano il color block, ecco le Andie Chunky Platform Sandal

Indossereste mai dei sandali in inverno? Io non ci penso nemmeno e anche se le scarpe in questione fossero firmate Gucci non proverei nemmeno ad uscirci di casa, figuriamoci con il freddo che fa in questi giorni e che di certo aumenterà visto che siamo solo a novembre. Gucci, però, sa che molte fashion victim non badano alle temperature e per questo autunno inverno 2011 2012 ha inserito nella sua nuova collezione un bel paio di sandali scamosciati che rievocano una delle tendenze più amate e odiate dell’ultimo anno, il color block. Per tutte le coraggiose che amano sfidare le stagioni ecco le Andie Chunky Platform Sandal.

Personalmente il color block non è una tendenza che mi dispiace. Se indossato nel modo giusto e senza esagerare un capo con più colori può essere molto divertente e conferire anche al look più semplice un tocco chic e molto glamour. Per esempio questi sandali Gucci che vi mostro oggi sarebbero perfetti sotto un paio di jeans ultra skinny. Insomma, se c’è qualcosa di sbagliato in queste scarpe è solo la stagione!
 
Le Andie Shoes, in un bel azzurro ghiaccio accostato al nero, sono davvero molto belle e nonostante il tacco sia vertiginoso grazie al plateau non sono particolarmente scomode da indossare. In più anno il cinturino alla caviglia, dettaglio di tendenza, che è anche molto pratico perchè blocca il piede e dà maggiore stabilità. Di certo, però, non vedo questi sandali in suede adatti alla stagione invernale e la moda di indossare i sandali con collant o calzettoni non mi è mai piaciuta.
 
Personalmente le acquisterei per indosssarle quando le temperature si faranno più miti, un “investimento”, un po’ come amava definire i suoi acquisti compulsivi la mitica Rebecca Bloomwood di “I love shopping“. Possibilmente in saldo però, visto che costano 695 Euro…

Parole di Ilaria Galli