I rimedi fai da te per combattere la cellulite

I rimedi fai da te possono essere un valido aiuto per combattere la cellulite; l'estate è alle porte e siamo già pronte per partire per le vacanze, quindi è tempo di dare un bello scossone alla nostra cellulite e toglierla di torno, per gambe toniche e lisce, a prova di spiaggia! Sai anche tu che in commercio esistono decine di creme miracolose, pronte ad eliminare ogni minima presenza di cellulite dal nostro corpo, ma è pur vero che sono creme molto costose. Ecco allora alcuni preziosi rimedi che puoi fare con le tue stesse mani, spendendo poco ed ottenendo ottimi risultati, ammesso che tu sia costante nel tempo.

I rimedi fai da te possono essere un valido aiuto per combattere la cellulite; l’estate è alle porte e siamo già pronte per partire per le vacanze, quindi è tempo di dare un bello scossone alla nostra cellulite e toglierla di torno, per gambe toniche e lisce, a prova di spiaggia! Sai anche tu che in commercio esistono decine di creme miracolose, pronte ad eliminare ogni minima presenza di cellulite dal nostro corpo, ma è pur vero che sono creme molto costose. Ecco allora alcuni preziosi rimedi che puoi fare con le tue stesse mani, spendendo poco ed ottenendo ottimi risultati, ammesso che tu sia costante nel tempo. Pronta? Iniziamo!

Il caffè per gambe più toniche: la caffeina è una sostanza che aiuta a combattere la cellulite, lo sapevi? Per trarne beneficio, raccogli i fondi di caffè dal tuo barattolo, fanne un impasto omogeneo e stendilo su tutta la zona interessata dalla cellulite, avvolgendolo con della carta trasparente. Lascia il tutto per almeno mezz’ora, così darai modo all’epidermide di assorbire la caffeina e di fare effetto sulla buccia d’arancia. Ovviamente, dovresti eseguire questo impacco ogni giorno, per almeno 15 giorni, per avere una pelle liscia e senza cellulite.
 
Olio d’oliva per la nostra pelle: anche l’olio di oliva è un valido aiutante per la pelle a buccia d’arancia. Tu consiglio di creare un olio apposito, mischiando circa 8 cucchiai di olio extravergine di oliva con del succo di limone (circa mezzo limone) e del succo di pompelmo (due cucchiai). Mischia bene gli ingredienti ed usa l’olio ricavato per la zona interessata, praticando massaggi circolari e premendo l’epidermide. Utilizza questa tecnica ogni giorno e in poco tempo noterai i fantastici risultati, con una pelle liscia al tatto e alla vista.
 
Acqua e tisane a volontà: munisciti di borraccia o di una semplice bottiglia, da portare sempre con te. Puoi riempirla di semplice acqua oppure, visto che siamo nella calda stagione, puoi decidere di creare un infuso che ti disseti e che ti aiuti a combattere la cellulite. Per una tisana ad hoc, scegli il The verde o il Guaranà, ottimi da gustare e con proprietà anti-grasso.
 
Ovviamente, questi consigli sono ottimi per chi ha problemi di lieve entità; se il tuo problema è molto più evidente o se la tua cellulite è ad uno stadio più avanzato, ti consiglio prima una visita apposita. Sono comunque tutti rimedi naturali, quindi facilmente applicabili da chiunque e consigliati in generale per il benessere della nostra pelle. Un valido aiuto è anche la crema scrub fai da te al miele o una crema scrub fai da te al sale.