I rimedi della nonna per le pulizie di casa sono economici ed eco friendly

Ecco per voi dei consigli su come usare i saggi rimedi della nonna per le pulizie di casa, sono efficaci e semplici e soprattutto economici ed eco friendly. Da provare assolutamente.

I rimedi della nonna per le pulizie di casa sono economici ed eco friendly

I rimedi della nonna sono sempre infallibili, è inutile negarlo ci sono piccole perle di saggezza che non si possono ignorare! Un tempo non esistevano i supermercati pieni di prodotti di ogni tipo, non c’erano file di scaffali di saponi per ogni tipo di macchia, le nostre nonne a suon di olio di gomito e prodotti casalinghi riuscivano a fare tutto e senza spendere grandi cifre, adesso per pigrizia, tutto questo si è perso e qualsiasi cosa ci serve la cerchiamo già pronta. Ma non è tardi per fare dietrofront!

Elisa Nicoli ha da poco pubblicato un libro che si intitola “Pulizie creative” e che affronta proprio il problema del consumismo di oggi, in questo libro ci vengono proposti tanti consigli per pulire la casa in modo green senza ricorrere a prodotti denominati “green” ma che non lo sono mica tanto!
 
“Orientarsi nel mondo delle etichette non è facile, soprattutto per i cosiddetti prodotti green, realtà in grande crescita, ma spesso poco controllata. Quindi ben vengano i detergenti seri, ma se si ha tempo e voglia, farsi da soli i detersivi è buona idea” ha dichiarato Elisa Nicoli. “È difficile non pensare che anche in casa dovremmo trovare un’alternativa quando il petrolio sarà finito. Ecco perché è meglio portarsi avanti e rispolverare i trucchi usati dalle nostre nonne”.
 
Tra i prodotti migliori ci sono sicuramente il sapone di marsiglia a pezzo che si può usare anche per fare dei detersivi per i piatti semplicemente tritandolo e aggiungendo acqua e oli essenziali. Ottimo anche il limone e ovviamente il bicarbonato che si può utilizzare per tantissime cose.
 
Se siete curiose di scoprire questi metodi alternativi, comprate il libro… io lo farò al più presto!
 
Pulizie creative

Parole di Serena Vasta