I regali di Natale per le amiche: idee in e scelte out [FOTO]

Piccoli consigli per la scelta dei regali di Natale per le amiche; idee In e Out, per fare bella figura, spendendo poco, ma presentando un dono originale e soprattutto personalizzato. Mai scegliere un regalo a caso, va sempre prestata attenzione alla persona alla quale fate un dono. Siate originali, date spazio alla fantasia e vedrete che farete un figurone!

Pubblicato da Greta Capelli Mercoledì 27 novembre 2013

Siete già nel panico da regali di Natale o siete così lungimiranti ed organizzate che avete già fatto le prime spese? Per chi non si fosse messo ancora all’opera, abbiamo pensato a dei piccoli consigli utili da seguire per acquistare i regali giusti, a prezzo modico e che vi facciano fare bella figura. Pronte a prendere appunti?

Out: l’orrendo abbigliamento a tema natalizio

maglione di natale

Ricordatevi innanzitutto che anche se è Natale, non è assolutamente necessario che il dono abbia un richiamo diretto alla festività, ovvero niente maglioni con renne dal naso luminoso, addobbi natalizi o pizzi e merletti rossi; chi riceverà il suddetto capo non lo indosserà mai, ma la costringerete solo a fare un’espressione di finta gioia nel momento in cui aprirà il pacco, per non destare in voi una tremenda delusione.

In: con il buono per la spa, non si sbaglia mai

SPA

Il regalo ideale per un’amica sempre impegnata? Qualcosa che la faccia sentire gratificata e che la sollevi dalle fatiche che compie quotidianamente in casa e al lavoro, come ad esempio un buono regalo per una spa o un centro benessere, oppure un massaggio rilassante, magari anche per due persone, così potrete andare insieme e godervi una giornata all’insegna del relax.

Out: soprammobili e porcellane prendipolvere

PORCELLANE

No anche ai soprammobili e alle porcellane: probabilmente non verranno mai utilizzati e hanno la strana tendenza a cadere mentre si spolverano le mensole, fatto che ci provoca un sospiro di sollievo all’idea che i nostri occhi non incontreranno più quei ninnoli in stile casa della nonna!

In: regali morbidi e caldi per le pantofolaie

COPERTA

Il regalo ideale per un’amica “pantofolaia”, potrebbero essere delle graziose babbucce da casa, come quelle proposte da Yamamay, oppure una soffice coperta con le maniche, utilissima per stare sedute davanti alla tv oppure al computer risolvendo il problema delle mani gelate e dei piedi infreddoliti.

Out: gli arnesi del mestiere della brava massaia

group of cleaning products

Out anche tutto ciò che concerne le pulizie: anche se l’amica è una massaia super efficiente e dovrebbe riceve come premio lo spolverino d’oro al posto dell’Oscar, magari non regalatele l’ultimo modello di scopa, perchè potrebbe anche decidere di lanciarla fuori dalla finestra come un giavellotto.

In: il regalo green per l’amica eco-friendly

ECO GIOIELLI

Sì a tutto quello che è ecologico, come i gioielli realizzati con materiali riciclati destinati in origine ad usi completamente differenti, che una volta assemblati formeranno un “ecogioiello” originale e unico se proverete a costruirlo con le vostre manine.

Out: oggetti di design di dubbio gusto

PORTA MATITE

No anche agli strani aggeggi di design, come il porta carta igienica che può essere utilizzato come un supporto per il proprio Ipod o le lampade a forma di fungo che cambiano colore. Il loro misterioso utilizzo resterà ignoto ai più, che non si prenderanno nemmeno la briga di togliere il regalo dalla scatola.

In: i trucchi, un evergreen

KIT TRUCCHI

Per andare sul sicuro, con un kit per il trucco, magari con una bella palette di ombretti, il successo è assicurato. Nessuna donna può resistere al fascino dei prodotti per il make-up!

Out: i regali da nonna all’amica âgé

PUNTO CROCE

Ricordatevi inoltre di non fare regali legati all’età, e anche se avete un’amica un pò âgé evitate di regalarle il kit del punto croce, o il libro di ricette di Suor Germana: potrebbe misteriosamente decidere di togliervi il saluto!

In: regali geek

GEEK

Naturalmente promossi tutti i regali legati alla tecnologia, soprattutto quelli che ci permettono di restare sempre in contatto con gli amici e la famiglia, non solo a Natale ma anche tutto il resto dell’anno!

Quindi forza, date spazio a tutta la vostra fantasia e buona caccia al regalo più bello!

Vedi anche: