I Puffi saranno al cinema dal 16 settembre

Dal 16 settembre arriverà nelle sale cinematografiche italiane il film I Puffi. I simpatici ometti blu, per sfuggire al perfido Gargamella, attraverseranno un portale magico che li catapulterà a New York

I Puffi saranno al cinema dal 16 settembre

I Puffi, simpaticissimi ometti blu creati da Peyo e protagonisti dei cartoni animati che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia, arriveranno nelle sale cinematografiche dal 16 settembre. Ma chi sono i Puffi? Sono, come cantava Cristina D’Avena, degli strani ometti blu, alti su per giù due mele o poco più. Vivono in un villaggio nella foresta e le loro casette sono dei funghi. La storia è ambientata nel Medioevo. I Puffi hanno un terribile nemico: lo stregone Gargamella che possiede un gatto brutto e antipatico, di nome Birba.
Alla fine degli anni 50’ i Puffi sono apparsi in un fumetto, mentre in Italia, grazie alla trasmissione per bambini Bim Bum Bam, che andava in onda su Italia 1, approdò il cartone animato nei primi anni 80’. Da allora, gli episodi dei Puffi vengono trasmessi ogni tanto sempre su Italia 1. Dal 16 settembre, per la gioia dei bambini, i Puffi arriveranno al cinema.
 
Il film è una produzione Columbia Pictures e Sony Pictures Animation con la nuova tecnologia ibrida live-action. Di cosa parla il film? Gargamella, il cattivissimo stregone che vorrebbe tanto catturare i Puffi, li insegue e loro, per sfuggirgli, attraversano un portale magico che li catapulta nel nostro mondo, a New York. L’inizio non vi ricorda un altro film per famiglie, “Come d’incanto”?
 
Riusciranno i Puffi a ritornare nel loro villaggio prima che il perfido Gargamella li trovi? Non ci resta che guardare il film!

Parole di Irene