I protagonisti di Beautiful ieri e oggi: come sono cambiati in 30 anni [FOTO]

Come sono cambiati gli attori e le attrici di Beautiful dal debutto a oggi? Ecco le foto delle star della soap opera americana.

40
I protagonisti di Beautiful ieri e oggi

Beautiful è la soap opera americana più famosa, popolare e seguita al mondo. Tanti attori e tante attrici sono delle star incontrastate del jet set mondiale e moltissime sono molto amate e apprezzate dal pubblico italiano. Creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per la CBS, la soap opera ambientata a Los Angeles va in onda ininterrottamente dal 23 marzo 1987 e viene trasmessa in cento Paesi. Gli intrecci sentimentali piuttosto piccanti, romantici e scandalosi della famiglia Forrester con quella dei Logan hanno sempre appassionato milioni e milioni di telespettatori. Ora Beautiful rischia di chiudere i battenti a causa di un drastico calo di ascolti che secondo alcuni è legato all’addio del sex symbol Ronn Moss, il mitologico Ridge Forrester, mentre, secondo altri a causa di alcuni temi come la maternità surrogata della transgender Maya che avrebbero allontanato una buona parte degli spettatori. Ma come sono cambiati 30 anni i protagonisti principali della fortunatissima soap opera a stelle e strisce?

Brooke Logan

Katherine Kelly Lang ieri e oggi

I quattro principali protagonisti di Beautiful sono senza ombra di dubbio Eric Forrester, Brooke Logan, Ridge Forrester e Stephanie Forrester. Fin dal debutto della soap opera il chiacchierato e controverso personaggio di Brooke Logan è interpretato dall’attrice statunitense Katherine Kelly Lang. Durante la sua carriera ha recitato ruoli in telefilm, come Happy Days e Febbre d’amore, e film, come La promessa di Satana ed Esperimento letale. Nella sua vita reale, l’attrice si è sposata due volte e ha tre figli. Dal primo matrimonio con Skott Snider sono nati Jeremy Skott e Julian, entrambi hanno recitato in Beautiful da piccoli nel ruolo di Rick Forrester e la seconda nel ruolo di Bridget. A maggio 1997 è diventata mamma tris di Zoe Katrina, dall’allora compagno Alex D’Andrea che ha poi sposato nel luglio dello stesso anno. Dopo 15 anni di matrimonio, Katherine Kelly Lang e il regista Alex D’Andrea hanno divorziato.

Ridge Forrester

Ronn Moss ieri e oggi

Uno dei personaggi chiave e storici della soap opera è sicuramente Ridge Forrester, considerato per anni il figlio primogenito di Stephanie Douglas ed Eric Forrester finché nel 2001 si scopre che in realtà è figlio di Stephanie e Massimo Marone. Questo ruolo è stato ricoperto dal 1987 al 2012 dal sexy e intrigante attore e musicista americano Ronn Moss. Quest’ultimo ha lasciato la soap opera per dedicarsi alla sua grande passione, la musica. E’ tornato a suonare con il suo storico gruppo musicale rock statunitense di genere AOR dei Player. Dopo il primo matrimonio con Shari Shattuck, da cui ha avuto due figlie Creason Carbo e Calle Modine, Ronn Moss è sposato con la modella e attrice Devin Devasquez da settembre 2009. Dal 2013 il nuovo Ridge Forrester è Thorsten Kaye. Una scelta che ha scatenato aspre polemiche e reazioni negative da parte delle fan in Rete.

Stephanie Forrester

Susan Flannery ieri e oggi

Un altro dei personaggi più longevi e amati della soap opera è sicuramente quello di Stephanie Douglas Forrester, la matriarca della famiglia Forrester sempre in guerra sia in affari sia in amore contro Sally Spectra e la sua odiata nuora Brooke Logan. Questa parte è stata recitata dal 1987 al 2012 dall’attrice e regista statunitense Susan Flannery. Durante la sua splendida carriera, Susan Flannery ha vinto un Golden Globe e quattro Emmy Awards e ha recitato da protagonista nella soap opera I giorni della nostra vita e nel celebre serial Dallas oltre che nei film L’inferno di cristallo e La corsa più pazza del mondo.