I prodotti WIP e gli assorbenti ecologici

Il WIP –Welness Innovation Project- propone la vendita di prodotti monouso utili alla cura e all’igiene della persona, realizzati rispettando alcune norme ecologiche che evitano di impoverire ulteriormente l’ambiente. Costruiti secondo questi criteri, i prodotti in vendita sono presenti nel catalogo consultabile online sul sito del progetto.

Pubblicato da euridice Giovedì 18 settembre 2008

I prodotti WIP e gli assorbenti ecologici

“La nostra missione è contribuire a diffondere la cultura della sostenibilità e della co-responsabilità verso l’umanità e l’ambiente (…)”: ecco quanto affermano gli ideatori del WIP – Welness Innovation Project, che opera dal 2005 nel settore dei beni monouso per l’igiene ed il benessere della persona. La sfida che si pongono è di bandire totalmente l’uso di prodotti chimici di sintesi e materie prime, in modo da evitare un ulteriore impoverimento biologico del pianeta. È per questo che il WIP propone una serie di oggetti di uso quotidiano costruiti però rispettando gli obiettivi posti: i prodotti realizzati sono compatibili con un sistema di vita sano e attivo e comunque rispettoso della salute dei consumatori.

Quali, allora, questi prodotti? innanzitutto, per noi donne, una gamma di assorbenti tutti ecologici e dallo scarso impatto sull’ambiente. Stessa cosa accade per i pannolini dei bimbi, anch’essi realizzati con materiali di cui è possibile avere la tracciabilità.

Il sito, oltre a fornire spiegazioni sul perché del progetto e i suoi collaboratori, fornisce anche un utile catalogo dei prodotti messi in vendita e tutti gli estremi necessari per contattarli e saperne di più.

Il motto loro è: sprecare meno-utilizzare meglio! Assolutamente tutto da condividere.