I politici più belli d'Europa [FOTO]

Quali sono i politici più belli d'Europa? Aitanti, bravi e impeccabili dal punto di vista del look, sono i giovani politici europei che si conquistano le simpatie femminili e qualche critica dalle vecchie generazioni.

14
Il segretario Pedro Sanchez

Attraenti, bravi, sorridenti e stilosi, sono i politici più belli d’Europa, giovani rampanti che comunicano energia e positività, impegnati a migliorare il mondo dando il buon esempio. In Svezia è il 29enne ministro Gabriel Wilkstrom a spiccare in quanto a fascino e sex appeal, in Spagna c’è il “Cary Grant latino”, Pedro Sanchez, segretario del partito socialista, in Francia l’ambizioso Manuel Valls. E la lista continua fino ad arrivare alla nostra Italia, che vede Matteo Renzi in prima linea, nonostante la sua avvenenza discutibile. C’è chi li sbeffeggia giudicandoli troppo stilosi e a misura di popolo, ma lo scopo della politica non dovrebbe essere confrontarsi con le persone comuni? Ben venga se utilizzano un linguaggio semplice, vestono easy chic, sono carini e sorridenti. Checché ne dicano i malpensanti, il loro è un nuovo modus vivendi che mette al bando i vecchi musi lunghi, troppo seriosi per credere in un futuro migliore.

I politici più belli

Se in Italia vantiamo Renzi, più che bello interessante e senza dubbio impegnato sotto il profilo politico, in Spagna c’è il “Cary Grant latino”, altresì soprannominato “il Matteo Renzi di Spagna”, ovvero il segretario socialista Pedro Sanchez. Bello da fare invidia ai divi hollywoodiani con quel fascino alla “Banderas” che certo non passa inosservato. E nel suo caso è davvero oro quel che luccica perché Sanchez, sulla falsariga del nostro premier, punta al cambiamento sostanziale rifiutandosi di obbedire passivamente agli ordini dell’Ue. Insomma, un tipetto tosto con le idee ben chiare! Dalla Spagna alla Francia per trovarci al cospetto dell’ambizioso primo ministro Manuel Valls, il bel liberale soprannominato “Sarkozy di sinistra”, nonché del giovane aitante ministro dell’economia Emmanuel Macron.

GUARDA GLI UOMINI PIU’ BELLI DEL 2014

Il ministro più bello è lo svedese Gabriel Wikstrom

“The Handsome Minister” (il ministro bello) a detta dei social è il 29enne svedese Gabriel Wikstrom, la cui foto postata online da un fan turco ha scatenato una valanga di apprezzamenti estetici, specialmente in Turchia, e lui ringrazia: “Non posso che essere onorato e felice di tutto questo anche se non nego di essere un po’ sorpreso da tanta attenzione. Spero di poter rappresentare un modello per i giovani turchi, così da coinvolgerli nelle questioni politiche.” Ma Gabriel non è semplicemente bello, predica società in evoluzione, pratica sport e non sta mai fermo impegnato com’è a migliorare il mondo. A detta dei conservatori questa nuova generazione di politici è tanta apparenza e poca sostanza, troppo “flessibili” per essere veri, troppo stilosi per poter essere presi sul serio dai seriosi, che anziché credere nella loro buona volontà, o perlomeno sperarci, preferiscono passare il tempo a demolirli.

GUARDA MARA CARFAGNA, LA POLITICA PIU’ BELLA DEL MONDO

Parole di Laura De Rosa