I parco giochi più divertenti per le vacanze dei tuoi bambini

Una lista dei Parco giochi più belli d'Italia, per una vacanza all'insegna del divertimento e dello spettacolo, per tutta la famiglia

I parco giochi più divertenti per le vacanze dei tuoi bambini

In Italia esistono numerosi parco giochi divertenti, adatti per le vacanze 2011 con i tuoi bambini. Sono parco giochi a tema, conosciuti anche come parchi di divertimento, e si trovano in ogni parte del nostro Paese. Se devi ancora decidere dove passare l’estate, perché non dedicare qualche giorno al divertimento dei tuoi piccoli? Sono sicura che ti divertirai un mondo anche tu, perché i giochi sono dedicati sia ai grandi che ai piccoli, con la possibilità di scegliere tra moltissime tipologie di parchi a tema. Vediamo quali sono i parco giochi più divertenti d’Italia.

Mirabilandia: si trova vicino Ravenna ed è nato nel 1992. È un parco a tema con centinaia di attrazioni diverse; si possono trovare montagne russe considerate tra le più alte d’Europa, attrazioni e giochi di abilità di tutti i tipi e servizi alla persona, come ristoranti, bar e negozio di souvenir. Per soggiornare vicino il parco ed usufruire degli sconti, puoi visitare il sito ufficiale di Mirabilandia, dove troverai buoni sconto per tutta la famiglia!
 
Gardaland: è il parco divertimento classificato tra i primi quindici d’Europa, fu inaugurato nel 1975, sulle rive del bellissimo Lago di Garda. Oltre alle numerose attrazioni, Gardaland offre spettacoli e show a tema, con musiche, luci e colori che riescono a divertire grandi e piccini. È inoltre possibile organizzare compleanni e feste in un’area apposita e godersi le attrazioni che ogni anno il parco inaugura, a tema avventuriero, egiziano, della giungla e molto altro ancora. I tuoi bambini si divertiranno un mondo! Anche qui, sono disponibili sconti per dormire in hotel ed entrare al parco per due giorni di seguito.
 
Zoomarine: il parco, che si trova vicino Roma, fu inaugurato nel 2005 e tra le sue molteplici attrazioni, vanta una serie di divertenti spazi dedicati agli spettacoli marini. Tra i diversi show, esiste l’esibizione dei delfini, la baia dei pinnipedi, il galeone e la foresta dei pappagalli. Il parco si trova lungo il litorale laziale, potrai quindi unire una vacanza al mare al divertimento dei tuoi bambini!
 
Movieland Park: nato negli anni ottanta, questo parco si trova vicino peschiera del Garda ed è totalmente dedicato al mondo del cinema. Al suo interno, tutte le attrazioni fanno rivivere le esperienze più emozionanti di film, tra le quali Tomb Rider, Zorro e Terminator. È adatto ai bambini più grandi ed è un’esperienza magnifica anche per i genitori!
 
Etnaland: è il parco divertimenti che si trova vicino Catania; si estende per circa 10mila mq ed è interamente dedicato alle attrazioni marine. Sono presenti piscine, scivoli, attrazioni a tema, come la giungla e la terra dei coccodrilli, e tanti servizi alla persona. Vi divertirete con tutta la famiglia!
 
Se vi trovare vicino Parigi, non perdetevi Disneyland Paris. Se invece le vostre bambine amano le Winx, portatele al Parco divertimenti Rainbow MagicLand, interamente dedicato al mondo della magia!