I paesaggi più belli d'Europa [FOTO]

Il vecchio continente ha da sempre brillato per la sua bellezza. Ecco alcuni dei paesaggi più belli presenti in Europa, tutti da scoprire nella nostra fotogallery.

I paesaggi più belli d’Europa [FOTO]

I paesaggi più belli d’Europa – Il vecchio continente ha da sempre brillato per la sua bellezza e vastità: sono, infatti, moltissimi i luoghi da visitare ed ammirare tra città d’arte, capitali da sogno e paesaggi naturali mozzafiato come in Italia, in Austria ed in molti altri Paesi europei. Siete curiosi di scoprire alcuni di questi meravigliosi posti che si contraddistinguono dal resto del mondo? Ecco alcuni dei paesaggi più belli presenti in Europa, che potrete visionare e scoprire semplicemente sfogliando la nostra fotogallery.

I paesaggi più belli d’Europa: Austria, Italia, Danimarca, Portogallo e Slovenia

Austria

Tra le diverse bellezze da togliere il fiato presenti in Europa, ci sono i paesaggi in Austria – come ad Hall in Tirol o Hallstatt – dove villaggi e costruzioni medievali regnano sovrane, insieme alle atmosfere da sogno di un’epoca perduta che tra questi luoghi sembrano ancora intatte. La nostra Italia non è, poi, seconda a nessuno con paesaggi incredibili come quelli di Positano – in provincia di Salerno – e della costiera amalfitana, oltre che quelli siciliani e delle altre regioni italiane. Anche la Danimarca fa la sua bella figura con Ribe, la cittadina danese più antica che si trova nella penisola dello Jutland. Luoghi incantati anche in Portogallo, dove sorge Obidos: cittadina con un castello del XIII secolo e dalle mura fortificate, dove vivono circa 10 mila persone. Anche la Slovenia merita di essere menzionata con Bleda, vicino alle Alpi e ad un lago da sogno.

SCOPRI I PAESAGGI DI MONTAGNA PIÙ BELLI AL MONDO

I paesaggi più belli d’Europa: Svizzera, Islanda, Francia, Inghilterra ed Irlanda

Inghilterra

Che dire, poi, di un Paese meraviglioso come la Svizzera? Nel cantone italiano, ad esempio, sorge Giornico, una cittadina fatta da ponti di pietra e paesaggi dal sapore magico. L’Islanda non può mancare: Hellnar si trova nei pressi del ghiacciaio Snaefellsjokull, dove si vive di energia idroelettrica. La Francia è un altro dei Paesi europei da sogno grazie, tra le altre, alla cittadina Chassignolles che offre scenari con verdi vulcani. In Inghilterra ed Irlanda, esistono luoghi da sogno come a Lavenham – dal patrimonio medioevale incredibile – e a Roundstone; luogo in cui la magia della pioggia e di un tè davanti al camino non ha eguali al mondo. Ma la lista non finisce di certo qui, perché troppe sono le località degne di nota: sfogliate, quindi, la nostra fotogallery e ne scoprire altre ancora.

SCOPRI I PAESAGGI MARINI PIÙ BELLI DEL MONDO
[vedianche type=”battle” id=”19533″]

Parole di Elena Arrisico