Di Maria Rosaria De Benedictis | Giovedì 13 luglio 2017

I 7 capi must have per l’estate 2017 da non perdere sono il cuore di tutte le collezioni di abbigliamento e accessori più belle, creazioni declinate in tantissime versioni e colorazioni. Il trend più popolare nel campo del beachwear è quest’anno quello dei costumi da bagno interi, ma a farsi notare tra le proposte estive sono anche gli abiti lunghi, i sabot, le borse shopping bag, ma non solo: diamo uno sguardo nel dettaglio ai diktat per l’estate 2017 più interessanti.
I costumi da bagno interi
I costumi da bagno interi sono il must have numero uno della stagione.
Un tempo considerati accessori di beachwear poco fashion rispetto ai bikini, a oggi sono il cuore pulsante di tutte le collezioni più belle, dai modelli con ruches di Tezenis a quelli con stampe giovanili di Yamamay, dalle versioni in stile anni ’50 di Melissa Odabash a quelle con aperture audaci di Agent Provocateur, alle varianti multicolor di Missoni e Moschino e non solo.

DELEY Donne Sexy Obliquo Fiore Stile Imbottito Costumi da Bagno Bikini Set Monokini Nero Taglia M
Vedi su Amazon
[npleggi id=”56087″ testo=”Costumi da bagno interi, bikini, a fascia: tutti i modelli più fashion”]
Gli abiti lunghi
Gli abiti lunghi sono un classico durante la stagione calda, spesso ispirati a stili diversi.
I modelli sbarazzini da giorno sono previsti anche nella forma degli chemisier con stampe floreali, a pois, geometriche o multicolor, ma non mancano nelle nuove collezioni versioni boho-chic in stile anni ’70 con ricami, mentre per la sera brand come Anna Field, Dorothy Perkins e Mango pensano anche vestiti eleganti a tinta unita con spacchi audaci.

KE1AIP Donne di Boho V Neck Floral 3/4 manica laterale slittamento Tie-Vita manica lunga floreale maxi vestito lungo (XL, Lake Green)
Vedi su Amazon
[npleggi id=”55655″ testo=”Come abbinare gli abiti lunghi: consigli per look fashion e di tendenza”]
I sabot alti o bassi
Le scarpe sabot sono i sandali più fashion per l’estate 2017, comparsi anche sulle passerelle dei grandi marchi di moda e riproposti da tutti i brand low cost in versioni per tutti i gusti.
Dai sabot con tacco di Zara a quelli flat in stile ciabattina di H&M, dai modelli in satin da cerimonia di N. 21 a quelli con inserti lungo il tacco di Prada, scegliere quest’anno è davvero difficile.
[npleggi id=”55323″ testo=”Sandali Primavera/Estate 2017, tutte le tendenze da non perdere”]
Le stampe a righe
Le stampe a righe sono un classico durante la stagione calda, un trend di grande successo che quest’anno segna sia i capi d’abbigliamento che gli accessori. Brand come Koly realizzano camicie a righe molto chic, mentre Zara pensa a righe bicolore i suoi blazer più belli.
Playsuit a righe per Club Monaco, abiti lunghi multicolor per Missoni, scarpe a righe per Laura Biagiotti, Max Mara e Superga.

Koly_Le donne a righe manica lunga allentato camicetta casuale parti superiori della maglietta (S, Blu)
8,61 € su Amazon
Le shopping bag
Le shopping bag sono borse di grandi dimensioni perfette per completare i look da giorno sbarazzini, quest’anno proposte in tessuto tecnico, in canvas, in pelle e soprattutto nelle varianti in paglia che hanno avuto un enorme successo di pubblico.
Dalle shopping bag a pois dallo stile retrò di Braccialini a quelle eleganti di Victoria Beckham, dai modelli con ricami etnici di Stradivarius a quelli in canvas a righe di Carpisa, le versioni sono tantissime.
[npleggi id=”56607″ testo=”Borse da mare Carpisa 2017: la nuova collezione”]
Le scarpe espadrillas
Chi non ama le scarpe espadrillas donna con o senza zeppa? Perfette da portare con noi in vacanza o da abbinare ai look casual in città, le espadrillas hanno classica suola in corda e sono pensate in forme flat da brand come Gucci, Chanel, Valentino e Bershka, mentre griffe come Burberry, Miu Miu e Tory Burch premiano le espadrillas con zeppa a punta chiusa o aperta.
Gli shorts di lino
Gli shorts hanno conquistato il mercato nella stagione calda 2017, dai modelli in denim più grintosi alle versioni in tessuti leggeri e ariosi.
Gli shorts di lino in particolare compaiono in diverse collezioni, da Missguided ad Asos, da Mango a Motivi, da Bonprix a Primark, modelli in forme corte o più lunghe come i bermuda soprattutto in tinte tenui e bon ton come il beige e l’avorio.
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.