Come vestirsi per andare al mare: i must dei look in spiaggia

Spesso ci chiediamo come vestirsi per andare al mare, quali sono i must dei look in spiaggia a cui proprio non possiamo rinunciare? Dai cappelli di paglia alle borse mare in forme grandi e capienti, dalle ciabatte per la spiaggia ai copricostume, dai teli mare al pareo, ecco i capi da non dimenticare di mettere in valigia

35
Accessori di moda mare per i look da spiaggia

Come vestirsi al mare? Quali sono i must dei look in spiaggia che non possiamo assolutamente dimenticare di mettere in valigia? Una vera fashionista conosce l’importanza degli accessori anche per completare e impreziosire gli outfit per le vacanze, dai cappelli di paglia alle borse mare con stampe vivaci, dai copricostume ai sandali decorati: scopriamo insieme quali sono i capi di moda mare più belli.

I cappelli di paglia

cappello di paglia per la spiaggia

I cappelli di paglia sono un classico dei look per la spiaggia, nelle versioni più particolari perfetti per completare i nostri outfit da turista anche in città.
Nelle nuove collezioni troverete classici cappelli di paglia a larga tesa di grandi dimensioni spesso abbelliti da fasce ricamate, applicazioni tipicamente estive come le conchiglie e i pom pom, ma anche versioni più piccole simili ai modelli da pescatore in paglia chiara o scura.
[npleggi id=”18955″ testo=”Cappelli di paglia per il mare: i più belli e di moda”]

Le borse mare

borse da portare in vacanza

I brand leader nel campo degli accessori pensano borse mare grandi e piccole per tutti i gusti.
Griffe come Calzedonia e Liu Jo propongono maxi shopper dalle stampe floreali in tinte scure, H&M e Mimetom puntano su modelli in stile navy con classica fantasia a righe, ma non sono pochi i marchi pronti a realizzare borse di paglia marocchine o siciliane per il mare altrettanto chic.
[npleggi id=”56829″ testo=”Borse per il mare, grandi e in paglia: le più belle per la spiaggia”]

Le ciabatte per il mare più belle

Ciabattine mare Prada

Per andare in spiaggia, i sandali in stile ciabatte hanno un ruolo di primo piano, ma quali sono i modelli alla moda da sfoggiare? Brand come Havaianas e Desigual premiano ogni anno la forma delle infradito declinate in versioni con suola stampata oppure con applicazioni lungo il t-bar centrale, mentre le maison di lusso come Gucci e Fendi puntano sulle ciabatte a punta aperta abbellite da fasce dai motivi vivaci.
Da non perdere i sandali mare con frange e inserti di griffe low cost come Zara e Mango, altrettanto glamour.
[npleggi id=”56821″ testo=”Ciabatte per il mare: sandali e infradito per l’estate, i più belli”]

Il pareo

pareo come annodarlo in base al tuo fisico

Indispensabile per coprire il costume quando vogliamo allontanarci dalla spiaggia o se vogliamo semplicemente proteggere la pelle dal sole, il pareo è un classico della moda mare senza il quale nessun look estivo può considerarsi completo.
Emmarcon propone i suoi modelli in versioni lunghe nel più classico bianco da coordinare con bikini nella stessa tinta, mentre brand come Hikong preferiscono varianti multicolor più facili da abbinare con tutto, da legare sul seno o intorno ai fianchi, ma le proposte in questo settore sono davvero tantissime.
[npleggi id=”37137″ testo=”Come indossare il pareo: consigli per il mare”]

I copricostume più chic per il mare

copricostume all'uncinetto

Tanti anche i modelli di copricostume per il mare da sfoggiare in vacanza, ma le fashioniste moderne adorano soprattutto i costumicostume all’uncinetto nel più classico e amato bianco, da preferire in versioni corte e, per essere più seducenti, anche con trasparenze e tagli cut-out.
Le varianti con stampe multicolor sono altrettanto trendy, perfette da abbinare a borse mare e sandali pastello o con pietre colorate.

[npleggi id=”56415″ testo=”Copricostume donna per il mare: i più belli in pizzo, all’uncinetto e fai da te”]

I teli mare

telo mare

I teli mare sono accessori di una certa importanza, e sono proprio i marchi più celebri a proporci le versioni più belle, da quelle con fantasie animalier di Roberto Cavalli ai modelli con motivi a fiori di Missoni, dalle varianti a righe multicolor di Hammamas a quelle più classiche in spugna a tinta unita di Diadora e non solo.
[npleggi id=”56813″ testo=”Teli mare moda, i più belli e di tendenza per l’estate”]

Sfogliate le immagini dei must per i look da spiaggia nella nostra fotogallery.