I modelli di collane di perle adatti ad ogni occasione [FOTO]

Ecco tutti i modelli di collane di perle più belli che siano stati proposti in questa stagione primavera estate 2011.

I modelli di collane di perle adatti ad ogni occasione [FOTO]

Come fare a meno delle collane di perle? Credo che ogni donna nel suo portagioie debba contenere almeno un modello decorato da perle che intrecciate fra di loro possano creare un effetto superglamour. I modelli che ci vengono proposti sono veramente tantissimi e possiamo giocare con fili e fili di perle per rendere prezioso il nostro look e dare quel tocco fashion all’abito che stiamo indossando. Vediamo insieme quali sono alcuni dei modelli più belli di queste collezioni.

Le collane di perle sono, insieme ai diamanti, i gioielli ce non devono mai mancare nel portagioie di una fashionista. Per questo oggi vogliamo proporvi alcuni dei modelli più glamour e più ricercati proposti dai migliori brand in questa stagione. Ecco alcune scelte piuttosto classiche, con le quali potete giocare a impreziosire il vostro look.
 
Collana di perle intrecciata
collane perle catena
Partiamo subito con un modello piuttosto eccentrico da indossare: si tratta di una collana di perle bianche intrecciata da catene metalliche e diamanti. Un modello certamente non facile da portare e consigliabile solamente in occasioni davvero molto particolari. Off limits per chi soffre di cervicale: il peso di questa collana potrebbe davvero causarvi problemi al vostro collo!
 
Collana di perle a fili
collane perle fili
Un modello abbastanza classico ma allo stesso tempo diverso dal solito è questa collana, composta da ben sedici fili di perle. Anche per questo modello vale il discorso detto precedentemente: da indossare solamente in occasioni particolarmente glamour dove è richiesto un look differente dal solito.
 
Collana di perle doppia
collane perle majorica
Per un’occasione mondana dive è richiesto un look più elegante e allo stesso tempo meno estroso può essere indicato questo modello di collana di perle a due fili, semplice comunque non banale. La chiusura poi è decorata con un brillante, che rende questa collana davvero molto desiderabile.
 
Collana di perle classica
collane perle mikimoto
Perfetta sempre e comunque in qualsiasi occasione è la collana con un solo filo di perle, un vero evergreeen. Può essere indossata con un tubino nero, ma anche con una bella camicia bianca sportiva e semplice, è un gioiello che va sempre bene e che da sempre un tocco glamour al nostro look.
 
Collana di perle fashion
collane perle oscar delarenta
Per le amanti delle proposte più estrose vi proponiamo questa particolare collana firmata da Oscar De La Renta. E’ composta da due fili di perle di lunghezze differenti intervallate da un filo con applicazioni metalliche ed è impreziosita infine da un maxi fiore. Da indossare solamente in occasione davvero, davvero speciali!
 
Ti potrebbero interessare:
Collane Chanel: foto dei modelli più belli
Collane Guess, collezione 2011: prezzi e foto
Gioielli estate 2011: impazza il corallo rosso

Parole di Marinella Borzi