I migliori solari per proteggere i capelli

Quando ci abbronziamo anche i capelli hanno bisogno di essere protetti. Il sole, il sudore, la sabbia e la salsedine, possono danneggiare la fibra capillare e rovinare la nostra capigliatura. Bisogna usare dei prodotti appositi prima, durante e dopo l'esposizione, per ridare idratazione e bellezza ai capelli

I migliori solari per proteggere i capelli

 
Quando parliamo di abbronzatura pensiamo tutte a proteggere al meglio la nostra pelle per evitare danni causati dai raggi ultravioletti. Pensiamo anche a proteggere i capelli? Spesso ci dimentichiamo che anche la nostra chioma ha bisogno di cure e protezione per scongiurare l’effetto “paglia”. Già, perchè il sole, il sudore, e, se andate al mare, la salsedine e la sabbia rovinano i capelli. In più, se avete fatto tinte o permanenti, i capelli saranno sottoposti ad un ulteriore stress. Il rischio è di ritrovarsi con una pelle perfettamente abbronzata e con dei capelli disastrosi. Cosa si può fare?
 
In commercio ci sono anche i solari per i capelli. E’ importante, però, iniziare a curarli a fondo prima del periodo destinato all’esposizione al sole. Bisognerebbe fare un trattamento ristrutturante con prodotti appositi o semplicemente utilizzando olio d’oliva o di mandorle dolci o di karitè. Vanno applicati sui capelli mezz’ora prima del normale lavaggio.
 
Quali sono i migliori prodotti solari per proteggere i capelli? Vediamone alcuni.
 

  • Erbolario Olio Protettivo Capelli Velo Solare all’Olio di Limnante e Crusca di Riso: è uno spray che contiene olio d’Avocado, di Crusca di Riso e di Limnante. Quest’ultimo è un antiossidante e difende il film naturale del capello, prevenendo le doppie punte. Costa circa 12 euro.
  • Frais Monde Spray per capelli esposti al sole: contiene estratto di di Iperico e svolge una tripla azione: nutriente, ristrutturante e protettiva. Costa circa 16 euro.
  • Kerastase Soleil Aqua-Seal : è uno olio protettivo che impermeabilizza e nutre i capelli proteggendoli senza appesantirli. Costa circa 21 euro. Di questa linea c’è anche lo shampoo doposole che ristruttura la fibra del capello, ed è ideale per lavaggi frequenti.
     

  • Monoi de Tahiti, Linea Capelli al sole: comprende diversi prodotti per avere la massima cura della nostra capigliatura.
  • L’ Impacco d’Olio Protettivo Capelli: si può applicare durante l’esposizione al sole, oppure prima di lavare i capelli. Ha proprietà ammorbidenti e districanti. Costa circa 15 euro.
  • Lo Shampoo Doposole Districante: contiene solo sostanze naturali e lava in modo delicato i capelli senza aggredirli, restituendo lucentezza e idratazione. Costa circa 10 euro.
  • Il Balsamo Capelli Doposole Districante: è un balsamo crema adatto soprattutto ai capelli trattati, secchi e danneggiati. Costa circa 13 euro.
  • La Maschera Capelli Doposole Rigenerante Nutriente: contiene agenti ristrutturanti che riparano a fondo la fibra capillare danneggiata dal sole, dalla sabbia, dal cloro e dalla salsedine. E’ il prodotto ideale per chi ha i capelli particolarmente secchi e privi di volume. Costa circa 15 euro.
  • Il Siero Capelli Ristrutturante Volumizzante: è uno spray che avvolge il capello proteggendolo e ristrutturando a fondo la fibra capillare. Ideale per capelli con doppie punte e danneggiati dal sole. Costa circa 16 euro.
     
    Foto:
    www.lillanatura.com
    www.gettyimages.it

  • Parole di Irene