I migliori prodotti solari per bambini

Bisogna scegliere con accuratezza i solari per i bambini, soprattutto se sono piccoli. Alcune aziende offrono prodotti sicuri per bambini da 0 mesi in su. Le gamme comprendono anche i doposole.

bimbo sulla spiaggia

 
State sicuramente programmando le vacanze estive e iniziate a trascorrere i weekend fuori casa, al mare o in montagna. Se avete dei bambini dovete proteggere la loro pelle delicata dai raggi solari. Se il vostro bambino ha meno di 6 mesi, va sempre tenuto all’ombra, ma va comunque protetto con un prodotto solare adatto.
 
Anche se i bambini stanno all’ombra, vanno comunque protetti con un prodotto solare adatto a loro. 
I solari per i bambini contengono filtri a base di ossido di zinco e di titanio e sono privi di filtri chimici. Il fattore di protezione deve essere alto (50+) soprattutto se il bambino ha la pelle chiarissima.
 
Vediamo quali sono i migliori prodotti solari per i bambini.
 
Solari Fissan. Sono formulazioni con fattore di protezione 30, 40 e 50 e si può scegliere tra la crema, il latte o lo spray. Fissan propone anche il doposole in mousse o in latte. I solari Fissan contengono vitamina E e vitamina C per garantire la massima idratazione per la pelle del bambino.
 
Solari Chicco. Chicco offre un’ampia gamma di solari, per bambini a partire da 0 mesi. Il fattore di protezione varia da 50+, per i più piccini, a 30, per i più grandicelli e con pelli già abbronzate. I solari sono in crema, spray, latte e, inoltre, c’è la formulazione in stick per il viso. I doposole sono in latte per i più piccoli, e in gel per i bambini oltre i 12 mesi.
 
Nivea Baby Latte Solare Protettivo FP 50+. E’ indicato per i bambini più piccoli, da 0 mesi a 2 anni; contiene vitamina E ed è resistente all’acqua. Senza profumo e senza coloranti.
 
Mustela Crema Schermo Zone Sensibili Speciale Pelli Intolleranti FP 50+. E’ una crema specifica per il viso del bambino, adatta sia ai neonati che ai più grandicelli. E’ resistente all’acqua.
 
Babygella Solari. Babygella propone due tipologie di solari: la prima per bambini da 0 a 12 mesi, la seconda per bambini da 12 mesi in su. Il doposole garantisce anche una perfetta protezione contro le punture di zanzara.
 
I costi indicativi si aggirano intorno ai 12-18 euro per ogni prodotto.
 
Foto: 
pro.corbis.com 
www.mustela.it 
images.businessweek.com 
www.nivea.it 

Continua a leggere

Parole di Irene

Da non perdere