I migliori prodotti per la pelle impura

La pelle grassa e impura ha bisogno di prodotti in grado di purificarla regolarizzando la produzione di sebo in eccesso. ne esitono molti in grado di pulire a fondo il viso senza aggredire la pelle.

I migliori prodotti per la pelle impura

 
Avete la pelle grassa e volete purificarla al meglio in vista dell’estate? Sappiate che per detergere a fondo la pelle grassa non dovete usare prodotti troppo aggressivi, perché otterreste l’effetto contrario: una maggiore produzione di sebo.
 
I detergenti per la pelle grassa e impura devono pulire a fondo la pelle del viso senza aggredirla. Il loro compito è quello di purificare, regolarizzando la produzione di sebo in eccesso che fa apparire il viso un aspetto lucido e unto.
 
Ecco quali sono i migliori prodotti per le pelli grasse. I prezzi sono indicativi.
 
Garnier Skin Naturale Pure 3 in 1. 
Contiene argilla e zinco e ha 3 differenti funzioni: detergente, maschera e scrub, il tutto in un solo prodotto. Il suo effetto dura 7 giorni. Costa circa 9 euro.
 
Clinique Anti-Bleming Solutions.  
E’ una maschera a base di argilla che regolarizza la produzione di sebo e agisce eliminando e prevenendo la comparsa di brufoli e punti neri. Riduce anche le irritazioni cutanee e l’acne rosacea. Costa 31 euro.
 
Vichy Normaderm Pro Mat. 
E’ una crema idratante opacizzante che agisce assorbendo l’eccesso di sebo e limitandone la produzione. Costa 18 euro e si acquista in farmacia.
 
The Body Shop Trattamento Purificante Notte alle Alghe Marine.  
E’ un detergente in gel che regolarizza la produzione di sebo, opacizza la pelle e idrata grazie alla presenza di glicerina. Contiene anche zinco e tè bianco. Costa 18 euro.
 
Nivea Visage Maschera Purificante Attiva. 
Utile per casi d’emergenza perché agisce in maniera rapida e gli effetti sono duraturi. In soli tre minuti di posa elimina il sebo in eccesso opacizzando la pelle. Contiene vitamina E.
E’ in una pratica confezione divisa in due bustine monodose e costa circa 2 euro.
 
Foto: 
www.sanihelp.it 
pro.corbis.com

Parole di Irene