I migliori prodotti dimagranti

I prodotti dimagranti che sono sempre più diffusi e che si possono acquistare ovunque, sono realmente efficaci? Alcuni sì, altri no. Prima di assumere uno di questi prodotti bisogna sempre chiedere il parere di un medico.

I migliori prodotti dimagranti

 
Dobbiamo iniziare a ritrovare la forma perduta. Fra un mese sarà Pasqua: uova di cioccolato, colombe, pic-nic di Pasquetta…e magari non abbiamo ancora del tutto smaltito tutto ciò che abbiamo divorato durante le feste natalizie e durante il Carnevale. E’ ora di correre ai ripari!
 
Fra un pò inizieremo ad indossare capi leggeri; riporremo gli abiti pesanti e finalmente riappariranno minigonne, leggins leggeri, camicette attillate….I giacconi non copriranno più i nostri piccoli o grandi difetti e i chiletti di troppo.
 
Si può perdere peso utilizzando i prodotti dimagranti? Ma soprattutto cosa sono i prodotti dimagranti? Si tratta di pillole, tavolette o beveroni che aiutano a perdere peso e che risultano utili quando i chili da smaltire sono molti.
 
Il successo dei prodotti dimagranti è dovuto al fatto che risulta attraente l’idea di poter dimagrire senza fare enormi sacrifici, ma affidandosi ad una pillollina o ad una tavoletta. Questo però non è vero, perchè i prodotti dimagranti vanno comunque associati ad una corretta alimentazione e ad una regolare attività fisica.
 
Prima di farsi affascinare dalle infinite pubblicità e televendite di prodotti dimagranti è necessario informarsi perchè alcuni, purtroppo, possono risultare inefficaci e dannosi per la salute
Esistono prodotti che si possono acquistare tranquillamente senza prescrizione medica, sia in farmacia che nei supermercati, e altri che sono acquistabili solamente con ricetta medica.
 
Questi ultimi sono senza dubbio i più efficaci, perchè si utilizzano sotto controllo di un medico, sono sicuri e gli effetti collaterali sono minori.
 
Il mio consiglio è questo: non acquistate mai prodotti dimagranti senza aver prima chiesto il parere del vostro medico, o almeno del farmacista. Non fidatevi dei consigli di parenti e amici, perchè ciò che può essere efficace per loro, non necessariamente lo sarà su di voi. 
Qualsiasi prodotto dimagrante va associato sempre ad una corretta alimentazione e ad una regolare attività fisica.
 
Nella fotogallery troverete le immagini dei prodotti dimagranti più noti.
 
Foto: 
web.tiscalinet.it 
www.erboristeriadulcamara.it 
www.lapiantaggine.com 
www.guadagnorisparmiando.com 
i13.ebayimg.com 
www.ilsentiero.biz 
ecx.images-amazon.com 
ablogus.sunderland.ac.uk 
www.farmaciademeo.it 

Parole di Irene