I migliori prodotti alla vaniglia [FOTO]

La vaniglia, con il suo profumo e fragranza dolce e avvolgente, è un ingrediente naturale prezioso ricco di proprietà cosmetiche. Per questo motivo ritroviamo questo fiore in moltissimi prodotti per la cura di corpo e capelli. Li abbiamo selezionati per voi in una fotogallery tra consigli e segreti utili.

I migliori prodotti alla vaniglia [FOTO]

Troviamo spesso la vaniglia sulle confezioni di molti prodotti cosmetici in virtù non solo del suo piacevole aroma avvolgente ma soprattutto delle sue molteplici proprietà di bellezza. Bagnoschiuma, saponi, maschere, creme e oli si alternano sugli scaffali nel profumo delizioso capace di richiamare sentori e suggestioni tipiche delle terre esotiche e lontane. Ecco allora la selezione di alcuni dei migliori prodotti per la prossima stagione alla vaniglia per la cura della pelle, dei capelli e del corpo tra consigli, benefici e segreti cosmetici.

La vaniglia è rilassante, lenitiva, riequilibrante, calmante, ha proprietà antiossidanti diventando così un ottimo rimedio per la cura della pelle e non solo. Per i capelli per esempio si rivela un valido alleato perché in grado di renderli più lucenti, setosi e di compattare le doppie punte. Per questo ritroviamo la vaniglia in moltissimi shampoo, balsami e maschere per capelli che non solo quindi sfruttano la sua dolce fragranza floreale che permane sulla chioma ma soprattutto le sue qualità cosmetiche. E se amate le ricette naturali e fai da te potrete anche realizzare un semplicissimo impacco a base di 30 grammi di olio di mandorle, una goccia di olio di rosmarino, ricco di proprietà di bellezza, e 5 di di olio essenziale di vaniglia. Applicate il composto ottenuto sui capelli asciutti, lasciate in posa per quindici minuti e poi procedete con il consueto shampoo.

Grazie alle sue proprietà lenitive, l’olio di vaniglia è un ingrediente naturale ideale da aggiungere per esempio ad un bagno caldo per un effetto rilassante, una coccola per mente e corpo anche perché a beneficiarne sarà anche la pelle. Molti infatti i bagnoschiuma, saponi e sali da bagno alla vaniglia. Ma anche creme dopo sole per attenuare rossori e donare elasticità e freschezza alla pelle.

Due gocce di olio di vaniglia aggiunte alla vostra crema idratante renderà il prodotto un cosmetico profumato e capace di nutrire a fondo la pelle intensificando la proprietà rigenerante e addolcente. La medesima formula la troverete in moltissimi prodotti proposti da note case cosmetiche tra creme e scrub per viso e corpo. Ma è nel profumo o nelle acque profumate in cui la vaniglia ricopre il vero ruolo da protagonista da sola o in abbinamento ad altri fiori o ingredienti naturali. Se siete delle amanti della vaniglia e del suo inconfondibile profumo non perdetevi allora la selezioni di alcuni dei migliori prodotti cosmetici sfogliando la foto gallery.