I migliori look di Renée Zellweger sui red carpet e non solo [FOTO]

L'attrice Renée Zellweger sceglie sempre look molto raffinati sia sui red carpet che nelle altre occasioni fashion: tutte le foto degli abiti più fashion.

I migliori look di Renée Zellweger sui red carpet e non solo [FOTO]

I migliori look di Renée Zellweger sui red carpet e non solo vedono spesso premiati abiti e coordinati che valorizzano la silhouette statuaria dell’attrice, splendida donna di successo il cui personaggio più famoso è diventato un punto di riferimento per un’intera generazione. Nel corso degli ultimi anni la Zellweger ha provato diversi stili, senza mai nascondere la sua passione per la moda: rivediamo insieme le sue scelte di outfit più interessanti.

Renée Zellweger, diva e ragazza della porta accanto

Gli abiti di Renéè Zellweger

Renée Kathleen Zellweger, classe 1969, ha una laurea in letteratura inglese lasciata nel cassetto dopo aver scoperto la sua passione per la recitazione. La filmografia di Renée Zellweger comprende pellicole di successo accanto ad attori del calibro di Tom Cruise, Meryl Streep, Michelle Pfeiffer, Ewan McGregor e tantissimi altri ancora, ma la bellissima attrice è diventata un’icona femminile come pochissime altre soprattutto grazie alla commedia romantica che ne ha segnato il successo: “Il diario di Bridget Jones”, e le due pellicole sequel della trilogia.

Con i suoi lineamenti raffinati, il fisico scultoreo e i colori naturali così chiari, la Zellweger avrebbe potuto facilmente restare una delle classiche bellezze algide hollywoodiane, invece la sua scelta è stata molto diversa: per interpretare il ruolo di Bridget Jones infatti l’attrice ha messo su un bel po’ di peso, e la sua interpretazione di una donna comune, sbadata e deliziosamente auto-ironica l’ha consacrata come un modello per le donne di ogni età, ancora oggi innamorate perdutamente della romantica e pasticciona Bridget Jones.

Al centro di diverse polemiche in tempi più recenti per i ritocchi al viso fatti secondo alcuni troppo presto e senza che ce ne fosse alcuna necessità, l’attrice torna sul grande schermo con il terzo capitolo della saga, “Bridget Jones’s baby”, accanto a Colin Firth e Patrick Dempsey, l’ex dottor Stranamore di Grey’s Anatomy. Rivediamo insieme i suoi look più belli.

I look da red carpet e non solo

Renèe Zellweger, i look

Renée Zellweger ha recitato in diverse pellicole popolari, che le hanno permesso di calcare i red capet più belli del mondo. Uno dei look più fashion agli Oscar 2013 è stato proprio il suo, un abito color oro scivolato che è entrato facilmente tra i più belli mai indossati in occasione degli Academy Awards. Premio Oscar nel 2004 e vincitrice di 3 Golden Globes e di numerosi altri premi, l’attrice ha puntato spesso su vestiti molto pregiati per i grandi eventi, abiti sempre in grado di mettere in evidenza il suo fisico lineare, scelti in colorazioni neutre o nel nero che la star dimostra da sempre di preferire.

Il nero torna frequentemente anche per gli abiti corti indossati dall’attrice, spesso nella forma del più classico tubino nero, un capo che la Zellweger ha scelto anche per presenziare nel parterre delle sfilate dei suoi stilisti preferiti, da Giorgio Armani a Carolina Herrera, a Miuccia Prada.

Nero anche per i look con cui Renée viene fotografata nella vita quotidiana. La sua preferenza va a jeans e felpe sporty chic, outfit ai quali alterna però spesso coordinati con giacca da tailleur più elegante e pantaloni skinny che abbina a bellissime dècolletès a punta, una vera passione per lei. Qual è il look più bello di Renée Zellweger secondo voi?