I miei fondotinta preferiti

I migliori fondotinta secondo AliceLikeAudrey. Scoprili tutti e segui i consigli della brava beauty blogger toscana.

I miei fondotinta preferiti

Ve l’avevo promesso, ed ecco qua, finalmente parliamo dei fondotinta! Oggi vi parlerò di quelli che preferisco io. Ho fatto una selezione di brand più o meno top, che ho provato e che vi posso garantire sono adatti ai tipi di pelle che vi segnalo. Se avete delle domande potete lasciare un commento alla fine dell’articolo.

Neve Cosmetics Fondotinta minerale

NeveCosmetics FondotintaHighCoverage img

ll fondotinta minerale è un must have. E’ un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle, tranne quella secca, dove tuttavia basta mescolare il prodotto ad una crema idratante per evitare l’effetto “dry”. E’ un fondotinta in polvere libera 100% minerale, molti hanno una nuova formulazione “High Coverage” che permette di coprire maggiormente. E’ un tipo di fondotinta adatto a chi ha allergie, a chi ama i prodotti bio e naturali e odia quella sensazione di occlusione dei pori.

L’Oreal Eau De Teint

L_Oreal_Paris Viso Eau_de_Teint

Il L’Oreal Eau De Teint è sicuramente tra i miei fondotinta preferiti. Ha una consistenza acquosa (consiglio di agitarlo molto bene prima dell’uso). Nel finish dona un effetto matt, quasi cipriato anche se non è totalmente coprente. Per di più occorre una quantità minima di prodotto per realizzare tutto il viso! Lo consiglio a chi preferisce ottenere un effetto naturale. Adatto a pelli normali e miste. Lo sconsiglio a chi ha la pelle grassa perché potrebbe renderla lucida non essendo oil free, ma tuttavia rende un bellissimo effetto finish super matt. Attenzione a chi ha la pelle secca: il prodotto evapora e lascia la parte “cipriata” quindi se avete pellicine e pelle molto disidratata potrebbe evidenziarlo.

Maybelline Fit Me

fondotinta packshot crop_145114

Il Maybelline Fit Me è un fondotinta di media coprenza che dona un effetto luminoso. E’ un prodotto cremoso, idratante e morbido: studiato per pelli normali e secche, lo sconsiglio vivamente a chi ha una pelle grassa che necessita di fondotinta con formulazioni ben diverse e sicuramente oil free. E’ un prodotto stratificabile che riesce a donare una buona coerenza e un bel finish sia con pennello che, ad esempio, con le dita. Perfetto per pelli secche e per chi ama la sensazione di idratazione sul viso.

Make Up For Ever HD

Make Up For Ever HD Foundation Bottle copy

Make up For Ever HD è un fondotinta con una elevata coprenza (e anche elevato costo direi). E’ presente una gamma molto ampia di colori quindi non avrete problemi a trovare quello che fa per voi, anche se la vostra è una pelle dalla tonalità molto chiara. E’ un prodotto adatto a chi necessita di una coprenza medio/alta. Adatto a quasi tutti i tipi di pelle, tenderà un po’ a lucidarsi con quelle particolarmente grasse, ma si può tranquillamente risolvere con l’aiuto di una buona cipria.

YSL Touche Eclat

YSL LE TEINT TOUCHE ECLAT 2

YSL Touche Eclat E’ un fondotinta che merita una nomina: texture invidiabile e particolare perché è completamente priva di polveri opacizzanti (non adatto a chi vuole un finish opaco) e di alcool. Ha una formula delicata e non aggressiva, adattissima alle pelli particolarmente sensibili e secche. La coprenza non è il punto di forza di questo fondotinta, ma lo è senza dubbio la luminosità e la texture super leggera. E ‘ un prodotto che su pelli grasse e/o miste perde anche in tenuta, non essendo oil free e non avendo polveri opacizzanti, ma su di me dura tranquillamente 6/7 ore. Adatto a pelli da normali a secche, per chi vuole un effetto luminoso e naturale senza dover stendere il prodotto per due ore ed evitare l’effetto maschera.

Vichy Dermablend

Vichy

Infine parliamo del fondotinta Vichy Dermablend. Tutti avrete visto il video di Zombie Boy al quale vengono coperti tutti i tatuaggi. Per farlo è stato utilizzato questo prodotto che ha una coprenza altissima, adatta a nascondere cicatrici, ferite o tatuaggi. Intatto per 16 ore circa, super waterproof e no transfer. Ha diverse texture da provare, da fluido a compatto. Adatto a pelli particolarmente problematiche e per chi deve nascondere segni dell’acne forti.

Che dire, ecco i miei preferiti. E voi quali utilizzate? Se avete delle domande, lasciatemi un commento qui sotto! Buon makeup a tutti!

Parole di AlicelikeAudrey