I luoghi più spaventosi del mondo [FOTO]

Quali sono i luoghi più spaventosi del mondo? Eccone alcuni dei più sinistri, tutti da sfogliare nella nostra fotogallery.

I luoghi più spaventosi del mondo [FOTO]

I luoghi più spaventosi del mondo – Vi siete mai chiesti se, al mondo, esistano dei luoghi “particolari”, magari con un qualcosa di spaventoso? A dire il vero, ne esistono molti così e questo perché, nel corso dei secoli, alcuni posti sono stati abbandonati; mentre altri ancora hanno assunto questa caratteristica in modo del tutto naturale. Siete curiosi di scoprire qualcosa di più in merito? Ecco alcuni dei luoghi più spaventosi del mondo: li potrete, infatti, sfogliare nella nostra fotogallery.

I luoghi più spaventosi del mondo: Sanzhi, l’Isola delle Bambole e la Foresta dei Suicidi

Isola delle Bambole

Se amate l’avventura, certamente vi sarà balenato in testa di prendere le valigie ed andare a visitare dei luoghi particolari sparsi per il mondo. Che ne dite, ad esempio, dei più paurosi? Posti isolati e dalle caratteristiche davvero inquietanti, che si trovano in zone sperdute della Terra. Sanzhi è un villaggio, abbastanza piccolo, che sorge sulla costa di Taiwan: qui si trovano, infatti, delle strane e misteriose case, sulle quali girano delle strane leggende circa fenomeni paranormali ed extraterrestri e dove, secondo alcuni, aleggiano gli spiriti di coloro che vi sono morti. Che dire, poi, della famosa Isola delle Bambole? Sorge a Sud di Mexico City, è stata scoperta solo negli anni ’90 e, in questo posto, vi sono appese moltissime bambole davvero inquietanti e dall’aspetto spaventoso: non si sa molto circa quest’isola, tranne il fatto che pare sia stata “allestita” in memoria di una bambina morta affogata. Anche la cosiddetta Foresta dei Suicidi non è da meno: si trova nei pressi del monte Fuji – dove vi sono rocce laviche, caverne di ghiaccio ed alberi – ed è un luogo particolarmente silenzioso, dove pare siano avvenuti molti suicidi.

SCOPRI LE CASE PIÙ STRANE DEL MONDO

I luoghi più spaventosi del mondo: Actun Tunichil Muknal, le Cascate di Sangue e l’Isola dei Serpenti

Actun Tunichil Muknal

Actun Tunichil Muknal è una serie di grotte, che sorgono in Belize – si tratta di un sito archeologico Maya – dove sono stati rinvenuti moltissimi scheletri, tra cui vi è quello di un adolescente le cui ossa appaiono brillanti. Le Cascate di Sangue sorgono, invece, in Antartide e la cosa strana di questo luogo è che le sue acque hanno una strana colorazione molto simile a quella del sangue. Infine, c’è l’Isola dei Serpenti: si trova in Brasile e pare che nessuno vi si addentri, in quanto vi vivono circa 2 mila esemplari di rettili, i più pericolosi serpenti del mondo. Siete curiosi di sapere altro ancora e conoscere molti altri luoghi spaventosi? Continuate a sfogliare la nostra fotogallery.

Parole di Elena Arrisico