I look di Nunzia De Girolamo [FOTO]

Il Ministro dell'Agricoltura Nunzia De Girolamo sfoggia look sempre eleganti. Vediamo insieme quali sono i suoi preferiti.

I look di Nunzia De Girolamo [FOTO]

I look del Ministro dell’Agricoltura Nunzia De Girolamo sono sempre elegantissimi. Dal momento del suo giuramento, avvenuto il 28 aprile dello scorso anno, ad ora, travolta dallo scandalo dell’Asl di Benevento, i riflettori sono puntati sempre di più su di lei, ma non perde occasione per sfoggiare outfit raffinati. Dalle sedute in Camera dei Deputati alle apparizioni televisive, veste sempre in maniera impeccabile, abbinando a tailleur e tubini, accessori ricercati che aggiungono un tocco di classe al suo stile. Vediamo quali sono i look preferiti dal Ministro.

I look preferiti dalla De Girolamo

Jeans e maglietta

Dalle versioni più casual alle occasioni ufficiali, Nunzia De Girolamo si dimostra una delle donne più eleganti della politica italiana, scalzata a livello internazionale dalla first lady americana Michelle. Ha una grande attenzione per gli accessori e le borse griffate che rappresentano i key pieces preferiti dal ministro, che ama abbinarle al colore di un foulard oppure alla giacca scelta per un outfit formale. È stata paparazzata con accessori Prada e Michael Kors. Fuori da Palazzo Montecitorio, la si può incontrare in jeans e maglietta, con ai piedi un paio di stivaletti in pelle nera e con tacco basso. Nell’aula della politica, invece, preferisce indossare giacche costruite, generalmente scure, che lasciano intravedere top dalle nuances del beige, abbinate in contrasto. Oppure vestiti neri con giacche modello Chanel. Più recentemente, si è mostrata in conferenza stampa con indosso una giacca morbida, bianca e nera, meno formale grazie alle ruches sulla parte centrale. Look sicuramente più versatili di quello scelto per il giuramento del governo Letta, con tubino scuro, soprabito arabescato ed elegante filo di perle al collo. Questo tipo di abito è rimasto uno dei suoi pezzi cult ed è stato sfoggiato in più occasioni, compresa la trasmissione di Bruno Vespa “Porta a Porta”.

Gioielli che passione

Rai1 Trasmissione tv "Porta a Porta"

Non mancano mai i gioielli negli outfit del Ministro Nunzia De Girolamo. Le collane importanti sono abbinate con disinvoltura sui vestiti più diversi. Quelle di grandi dimensioni e dal design originale sono le preferite. Spesso però, il Ministro dell’Agricoltura si mostra al pubblico con al collo un prezioso monile d’oro, al quale potrebbe essere legata da ragioni affettive. Durante le frequenti ospitate televisive, i look della De Girolamo sono abbastanza ricercati. Partecipando alla trasmissione televisiva Ballarò ha indossato un particolare torchon con ciondolo centrale che arricchiva l’outfit piuttosto semplicistico, in pantalone e maglione di lana, e valorizzava il taglio corto dei capelli, di moda quest’anno.
[vedianche type=”battle” id=”40633″]

Parole di Palma Salvemini