I look chic per andare in bicicletta [FOTO]

Ecco per voi un focus sui look chic per andare in bicicletta, scopriamo insieme come vestire per andare sulle due ruote ma senza rinunciare alla femminilità!

I look chic per andare in bicicletta [FOTO]

Qual è il look più adatto per andare in bicicletta? Si devono sempre indossare look sportivi e abbastanza anonimi? Ovviamente la risposta è no, con un po’ di fantasia ed un pizzico di buon gusto possiamo curare il nostro look anche quando siamo impegnate sulle due ruote. La scelta è abbastanza variegata, shorts, jeans, leggings, persino abiti e minidress possono fare al caso nostro! Ma vediamo insieme come vestono le celebrities quando vanno in bicicletta e qualche consiglio per i nostri outfit.

Look per andare in bicicletta: romantico

look da bicicletta romantici
Se vi piacciono i look femminili e romantici, non dovete assolutamente rinunciarci se andate in bicicletta, dovete però evitare le gonne troppo corte o aderenti, perché la volgarità è sempre e comunque fuori moda! Per un perfetto look romantico e chic potete fare come Kristen Dunst che indossa un grazioso vestitino bianco appena sopra il ginocchio e che abbina a dei sandali flat e ad una tracollina coordinata. Molto carino anche il look di Famke Janssen, la celebre attrice con i maxi piedi taglia 46 sceglie uno scamiciato largo in tinta unita e un paio di shorts. Ma come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, andare in bici non significa per forza rinunciare a gonnelline più chic magari nelle versioni plissettate come quelle che vanno di moda nell’ultimo periodo, o a minidress magari in toni pastello, molto presenti nelle ultime collezioni. Per le fashion victim che raggiungono anche il posto di lavoro in bicicletta, spazio a tailleur con longuette, perché si può essere ricercate a sportive allo stesso tempo, no?

Look per andare in bicicletta: casual

look da bicicletta casual
I look casual sono quelli con cui non c’è pericolo di sbagliare, che vanno bene per tutte le occasioni. Guardate com’è carina Jessica Alba con il suo look in total black completato da ballerine, maxi bag a tracolla e cappellino di lana? Ma è assolutamente deliziosa anche la cantante Katy Perry che ha indossato dei jeans viola abbinati ad un maglioncino nero e ad un cappottino grigio. Katy completa il suo look con una pashmina viola maculata, un paio di ballerine e un cappellino con le orecchiette. Irresistibile e casual anche il look di Agyness Deyn che somiglia un po’ a Billy Elliot con i pantaloni a vita alta, le bretelle ed una camicia bianca! Ma in un periodo caldo come l’estate, i look casual più interessanti sono inevitabilmente quelli completati da shorts corti o da bermuda, capi tipici del periodo. Da Paris Hilton a Miley Cyrus, nessuna celebrity resiste a questo stile vivace e sbarazzino! Potrete abbinarci top in toni accesi ma anche maglie oversize più ariose a contrasto, come negli esempi che vedrete nelle nostre immagini.

Look per andare in bicicletta: sportivo

look da bicicletta sport madonna
Se volete andare in bicicletta per fare allenamento e non per una semplice passeggiatina distensiva allora dovete assolutamente optare per i look sportivi… ne sa qualcosa Madonna che, da vera sportiva, ha completi deliziosi adatti a tutte le sue attività fisiche preferite! Per andare in bicicletta Madonna indossa un paio di pantaloni da tuta firmati Adidas, un paio di sneakers e poi un giubbino stretch (probabilmente in pelle) ed un simpatico cappellino. Ma ovviamente i look da vere biker professioniste sono composti da tute aderenti o pantaloncini ginnici principalmente in nero. A voi la scelta!

Look per andare in bicicletta: spensierato

look da bicicletta spensierati
Per i giri spensierati in bicicletta in giro per la città o nel lungomare potete sbizzarrivi con i look più carini ma comodi. Prendete spunto dagli outfit delle attrici Kristen Bell e Vanessa Hudgens che optano per degli shorts di jeans e un top, comodo e chic. Potrete scegliere gonne lunghe da gitana, abitini con stampa pizzo che sono un trend di stagione, modelli con stampe floreali più romantiche, ma anche leggings in ecopelle o pantaloni capri in tessuto o in denim. Insomma, la scelta è molto variegata, sta tutto al vostro umore e al vostro gusto!

Qual è il vostro stile preferito?

Parole di Serena Vasta