I locali di Milano all'aperto più cool

I locali di Milano all’aperto più cool

Con l’estate arriva il momento delle feste all’aperto, degli aperitivi seduti fuori, della birra gelata seduti in un dehor o in un giardino. Molto spesso questi spazi in città sembrano non esserci ma Milano accogli locali all’aperto estremamente cool, basta solo scoprirli. Aperitivi, colazioni, pranzi, brunch e discoteche sono il leit motive della movida estiva, un modo come un altro per divertirsi quando le ferie sono ancora lontane e le vacanze estive sembrano ancora un miraggio.

Colazioni e brunch

Un caffè in un bistrot parigino? Tutto è possibile nella città di Milano, basta andare al Frida Café e assaggiare una delle loro magnifiche torte fatte in casa. Un brunch con i colleghi dell’ufficio? Due location fondamentali e molto chic: H Club Diana e Bulgari. I loro giardini, i dettagli nell’arredamento, i particolari nei menù rendono questi locali perfetti per l’occasione importante in cui sfoderare il proprio charme.

Aperitivi

Uno dei momenti più importanti della giornata è quello dedicato all’aperitivo. Nel cuore di Parco Sempione, polmone verde della città di Milano, c’è il Bar Bianco, uno dei locali più in della città: una terrazza all’aperto, tavolini, ombrelloni per rendere chic uno dei momenti più cool della giornata. Più particolare il Gogol and Company, un misto tra arte, caffè e libreria, in pieno stile londinese con un arredamento total white che rende tutto molto moderno e raffinato. Alternativa per un aperitivo all’insegna dello stare bene e in relax c’è il Chiringuito La Falena, nel cuore di Piazza Mentana. Se invece preferite la birra artigianale ecco due valide alternative in città: Il Giardino della Birra, fabbrica artigianale di birra cruda e Bq, con spine pronte ad assecondare la vostra sete secondo il vostro gusto.

Ristoranti e discoteche

Mangiare fuori a Milano richiede voglia di scoprire posti un po’ nascosti. È il caso dell’Osteria Grand Hotel, nel Naviglio Pavese, premiata dalle guide Slow Food per la qualità delle materie prime usate per cucinare i loro buonissimi piatti che rispecchiano la tradizione. Le Petit Jardin invece, nasconde un giardino molto ampio con tavolini e un ristorante d’eccezione. Per una location più misteriosa e decisamente particolare ci sono I chiostri di San Barnaba: un ristorante immerso in un ambiente quasi mistico. E dopo cena… tutti a ballare! Al Just Cavalli Hollywood, per esempio: disegnato dal celebre stilista, frequentato da vip e showgirl, il locale si trova nel centro di Parco Sempione, super glamour in tutti i suoi dettagli. Se preferite invece una discoteca che sia anche club puntate sull’Old Fashion, uno dei locali più frequentati dalla movida milanese.

Parole di Ilaria Bortot