I lavoretti di art attack più facili da realizzare con il tuo bimbo [FOTO]

Ecco tutti i lavoretti più belli di Art Attack per i vostri bambini per farli divertire in modo creativo e fargli passare un pomeriggio diverso dal solito.

31
Progetti per bambini

I lavoretti art attack fanno impazzire i bambini ma non solo: idee semplici per sviluppare la loro creatività, che piaceranno moltissimo anche ai grandi che avranno il compito di aiutarli e seguirli nella realizzazione del lavoro. Il protagonista dell’art Attack italiano è il presentatore Giovanni Muciaccia che con il suo stile unico e inconfondibile ci guida alla scoperta del fai da te e tiene impegnati i vostri bambini nella realizzazione di questi divertenti lavoretti per tutte le occasioni. Vediamo insieme le idee più belle e divertenti da copiare!

Lavoretti art attack: cavalli porta bigliettini

Il primo lavoretto vi insegnerà come realizzare dei divertenti cavalli porta bigliettini. Come sempre le spiegazioni sono davvero facilissime e i vostri piccoli, con un po’ di aiuto non avranno problemi a realizzare questo lavoretto, dono perfetto anche per la mamma e il papà! I materiali di cui avrete bisogno sono facilissimo da reperire: una scatola di cartone, colori, forbici, colla, bastoncini di legno e, ovviamente un po’ di manualità! Ecco nel tutorial tutte le spiegazioni!

Lavoretti art attack: cornice di cartone

art attack cornice
Il tutorial il copertina invece vi insegnerà come realizzare una semplicissima quanto divertente cornice in cartone per le vostre fotografie. Questo è un tutorial molto classico, che tutti i bambini hanno provato almeno una volta. La fantasia dei piccoli sarà stimolata dal pitturare e colorare le cornici come più gli piace! Ovviamente, per rendere ancora più speciali queste cornici, i bambini potranno utilizzare un po’ di colla vinilica per appiccicare sulla cornice delle piume o delle paillettes, seguendo il loro gusto e la loro fantasia.

Lavoretti art attack: stampare con la plastilina

Sapevate che con la plastilina si possono fare tantissime cose? Gli esperti di Art Attack ovviamente sì e in questo tutorial insegnano ai vostri piccoli come stampare con la plastilina. Seguite il tutorial per scoprire dei lavoretti davvero bellissimi che renderanno i vostri bimbi veri artisti! I soggetti da riprendere sono tantissimi: che ne dite di un mare al tramonto o di una spiaggia coloratissima, restando in tema estivo? Per l’inverno andrà invece alla perfezione un paesaggio imbiancato dalla neve e per la primavera un prato fiorito.

Lavoretti art attack: le tazze fantasiose

lavoretti art attack tazze fantasia
Davvero facilissime da realizzare sono anche le tazze fantasiose. Di cosa avrete bisogno? Semplicemente di tazze di plastica e colori per disegnare. Con un matita tracciate sulla fine della tazza il profilo del muso di un animale a vostra scelta: i bambini poi potranno divertirsi a colorare le tazze in modo fantasioso. Possono anche diventare delle mascherine per le loto festine di compleanno o per carnevale, semplicemente aggiungendo degli elastici che le terranno ferme dietro la testa.