I gioielli di Kenneth Jay Lane approdano su Yoox

Yoox ospiterà durante una vendita speciale la bigiotteria firmata dall'artista americano Kenneth Jay Lane.

I gioielli di Kenneth Jay Lane approdano su Yoox

Yoox è uno dei siti di e-commerce fashion italiani più cliccati. Il portale infatti riesce sempre a proporci collezioni alla moda e di tendenza, a volte anche ospitando delle vendite speciali di grandi designer. E’ il caso per esempio della vendita organizzata con i gioielli di Kenneth Jay Lane, dal titolo “Fake Jewels, Real glamour“: una selezione di circa un centinaio di pezzi che saranno in vendita fino a fine maggio. Bigiotteria ma anche riproduzione di gioielli che hanno segnato un’epoca, realizzati dal designer che ha fatto della gioielleria un vero statement di moda.

I gioielli sono una delle grandi passioni di noi donne, siamo capaci anche di caricarci di bracciali e collane pur di sfoggiare qualcosa che brilli sul nostro collo o sui nostri abiti! Come se non bastasse, siamo capaci di andare alla ricerca dei gioielli o dei bijoux più particolari, magari anche spendendo grosse cifre pur di conquistare un modello ambito.
 
La moda ultimamente ci porta alla ricerca di pezzi sempre più particolari e per trovare il gioielli che interpreti questa caratteristica molto spesso ci ritroviamo a cercarli in negozi vintage o bancarelle dell’antiquariato. Oggi un aiuto in più ci arriva da Yoox, che fino a fine maggio ospiterà una speciale vendita nella sua sezione vintage dedicata al gioielliere Kenneth Jay Lane dal nome “Fake jewels, real glamour”.
 
Saranno circa 100 i pezzi in vendita, tra cui anche riproduzioni di gioielli famosi che hanno segnato un’epoca. I bijoux del designer che ha reso celebre e desiderabile la bigiotteria negli anni hanno stregato molte celebrities, da Jackie Kennedy, Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn e oggi anche Nicole Kidman e le gemelle Olsen.

Parole di Marinella Borzi