I giardini più belli del mondo [FOTO]

Quali sono i giardini più belli del mondo? Scopriamo insieme alcuni dei luoghi incantevoli della Terra.

I giardini più belli del mondo [FOTO]

Quali sono i giardini più belli del mondo? La natura sa sorprenderci sempre: la Terra è ricca di luoghi incantevoli e magici da scoprire, in grado di lasciarci realmente a bocca aperta. Alcuni di questi posti sono proprio dei giardini: questi si trovano in varie parti del globo e sono delle mete che meritano di essere visitate e ammirate. Perché non approfittare dell’estate e delle vacanze per scoprirne alcune? La natura riesce a trasmetterci pace e bellezza, come nessun’altra cosa al mondo: sono, quindi, delle mete ideali per chi ama rilassarsi, stare in mezzo al verde e viaggiare. Scopriamo insieme alcuni dei giardini più belli del mondo.

I giardini più belli del mondo: Francia e Giappone

Versailles

Giardinieri, architetti e designer sono in grado di dare forme e stili diversi ai giardini composti da piante, alberi e fiori e lo fanno a seconda delle tradizioni e dei gusti personali. Se amate i colori, i profumi, la natura e la tranquillità, troverete molto interessante visitare e scoprire alcuni dei giardini più belli del mondo: alcuni di questi sono molto famosi, altri un po’ meno, ma sono ugualmente mozzafiato. Uno dei più noti è, senza alcun dubbio, quello della reggia di Versailles, in Francia: meta imperdibile per chi si reca a Parigi, il giardino in stile barocco incornicia l’antica residenza dei reali francesi e lo fa in un turbinio di colori e profumi. Il Giappone è, poi, un luogo che ospita molti dei giardini più belli: basti pensare, ad esempio, al giardino del Ryoanji Temple di Kyoto, che racchiude alberi autoctoni, sabbia, pietre e ghiaia in grado di creare un vero paesaggio zen.

SCOPRI I PARCHI NAZIONALI PIÙ BELLI DEL MONDO

I giardini più belli del mondo: Olanda e Italia

Olanda

Chi ama i fiori non può certamente perdersi lo spettacolo di colori che si trova in Olanda: qui, infatti, ci sono i giardini di Keukenhof, che ospitano almeno 7 milioni di coloratissimi tulipani e sono tra le mete più visitate del Paese. L’Italia – famosa nel mondo per i suoi paesaggi incantevoli – non può mancare ed è presente in questa lista con un esempio di bellezza italiana come i Giardini di Ninfa, che sorgono a Cisterna di Latina: questo giardino all’inglese venne creato nel 1921 da Gelasio Caetani proprio dove, anticamente, si trovava la cittadina medievale di Ninfa. Siete curiosi di scoprirne di più? Allora, non vi resta che sfogliare la nostra fotogallery per scoprire altri luoghi incantevoli in giro per il mondo.

SCOPRI LE PISCINE NATURALI PIÙ BELLE DEL MONDO
[vedianche type=”battle” id=”26847″]

Parole di Elena Arrisico