I fiori che combattono lo stress: dai fiori di Bach a tutti gli altri rimedi naturali

Ecco a voi i rimedi naturali con piante e fiori per poter combattere lo stress: affidatevi però ad un naturopata per poter vivere una vita un po' più tranquilla e con più calma.

I fiori che combattono lo stress: dai fiori di Bach a tutti gli altri rimedi naturali

Se lo stress da lavoro, da famiglia, da vita frenetica vi attanaglia sappiate che esistono dei rimedi naturali, con i fiori. Sappiamo che quella che è considerata una vera e propria malattia si può curare con i fiori di Bach. Ma non è l’unico rimedio che non sia un medicinale (da usare se invece ce lo ha prescritto il medico!). Possiamo usare il fiore di bauera rubioides, che ci arriva dall’Australia, ma anche alcune erbe, come il tiglio e il biancospino, molto utile per evitare crisi di panico. Il biancospino, in particolare, aiuta anche quando abbiamo il battito cardiaco irregolare.

E ancora, per combattere lo stress, abbiamo anche la valeriana, la passiflora, che ci rilassano, soprattutto la prima, che ci permette di riprendere la calma perduta, con una bella tisana preparata ad hoc.
 
Rivolgetevi alla vostra erboristeria di fiducia o meglio ancora ad un naturopata ufficiale, per vedere qual è la soluzione migliore per curare il nostro piccolo problema di stress. Ben sapendo che la natura in questi casi ci aiuta!