I film più belli sul tradimento [FOTO]

Tradimenti e amori: anche il cinema li ha celebrati in moltissimi film. Trame intricate, tradimenti nascosti, risolti in quietanti, sofferenze e dolori: ecco i sentimenti che accompagnano le pellicole più famose.

I film più belli sul tradimento [FOTO]

Quali sono i film più belli sul tradimento, di tutta la storia del cinema? La risposta non è semplicissima perchè registi e sceneggiatori hanno celebrato tradimenti e amori in moltissimi film. Trame intricate, tradimenti nascosti, risvolti inquietanti, sofferenze e dolori: ecco i sentimenti che accompagnano le pellicole più famose. Ma non solo. Ci sono anche molte commedie che trattano l’argomento in maniera decisamente più leggera.

I perfetti innamorati è una commedia che racconta la storia di due attori, Gwen Harrison – interpretata da Catherine Zeta-Jones – e Eddie Thomas – che ha il volto di John Cusack – i quali da sempre fanno coppia fissa sullo schermo e nella vita. Dopo la rottura, lui entra in crisi perché lei ha un altro uomo. Si consolerà con la sorella della sua ex, interpretata da Julia Roberts.

Sempre con Julia Roberts, ma risalente a qualche anno fa è il film Qualcosa di cui sparlare. La bella attrice interpreta il ruolo di una donna che becca in flagrante il marito (Dennis Quaid) che la tradisce e decide di vendicarsi, ma non con una caccia al tesoro virale, come ha fatto una ragazza recentemente, quando ha scoperto su Facebook il tradimento del suo ragazzo.

Più recente è Closer. In questo film i protagonisti sono due uomini e due donne, le cui storie si intrecciano articolatamente: Anna (Julia Roberts) è una fotografa di successo da poco divorziata, Dan (Jude Law) è un’aspirante scrittore, Larry (Clive Owen) è un dermatologo affermato e Alice (Natalie Portman), una donna scappata da un fidanzato stalker.

Ne L’amore infedele, i protagonisti sono Diane Lane che tradisce il marito (Richard Gere) con un affascinante e giovane libraio. Richard Gere, accecato dalla gelosia, ammazzerà l’amante. La coppia decide comunque e nonostante tutto di riconciliarsi ma ognuno vivrà con la propria colpa da espiare.

Ricordiamo poi un classico della filmografia italiana di genere, L’ultimo bacio di Gabriele Muccino: una fotografia amara sulla condizione delle coppie trentenni di oggi. Tra matrimoni, gravidanze e separazioni si consuma il tradimento del protagonista Stefano Accorsicon una giovanissima Martina Stella. La compagna incinta, Giovanna Mezzogiorno, scopre tutto e deve decidere se perdonare o meno.

Inquietante invece è il film Le verità nascoste, un po’ horror e un po’ thriller. Il fantasma della giovane e defunta amante del marito si presenta alla moglie tradita per farle capire l’atrocità commessa dal marito. Tra colpi di scena e momenti coinvolgenti si sviluppa la trama di un film molto amato.