I film più belli sul tradimento [FOTO]

Tradimenti e amori: anche il cinema li ha celebrati in moltissimi film. Trame intricate, tradimenti nascosti, risolti in quietanti, sofferenze e dolori: ecco i sentimenti che accompagnano le pellicole più famose.

I film più belli sul tradimento [FOTO]

Quali sono i film più belli sul tradimento, di tutta la storia del cinema? La risposta non è semplicissima perchè registi e sceneggiatori hanno celebrato tradimenti e amori in moltissimi film. Trame intricate, tradimenti nascosti, risvolti inquietanti, sofferenze e dolori: ecco i sentimenti che accompagnano le pellicole più famose. Ma non solo. Ci sono anche molte commedie che trattano l’argomento in maniera decisamente più leggera.

Continua a leggere

I perfetti innamorati è una commedia che racconta la storia di due attori, Gwen Harrison – interpretata da Catherine Zeta-Jones – e Eddie Thomas – che ha il volto di John Cusack – i quali da sempre fanno coppia fissa sullo schermo e nella vita. Dopo la rottura, lui entra in crisi perché lei ha un altro uomo. Si consolerà con la sorella della sua ex, interpretata da Julia Roberts.

Continua a leggere

Sempre con Julia Roberts, ma risalente a qualche anno fa è il film Qualcosa di cui sparlare. La bella attrice interpreta il ruolo di una donna che becca in flagrante il marito (Dennis Quaid) che la tradisce e decide di vendicarsi, ma non con una caccia al tesoro virale, come ha fatto una ragazza recentemente, quando ha scoperto su Facebook il tradimento del suo ragazzo.

Continua a leggere

Più recente è Closer. In questo film i protagonisti sono due uomini e due donne, le cui storie si intrecciano articolatamente: Anna (Julia Roberts) è una fotografa di successo da poco divorziata, Dan (Jude Law) è un’aspirante scrittore, Larry (Clive Owen) è un dermatologo affermato e Alice (Natalie Portman), una donna scappata da un fidanzato stalker.

Ne L’amore infedele, i protagonisti sono Diane Lane che tradisce il marito (Richard Gere) con un affascinante e giovane libraio. Richard Gere, accecato dalla gelosia, ammazzerà l’amante. La coppia decide comunque e nonostante tutto di riconciliarsi ma ognuno vivrà con la propria colpa da espiare.

Continua a leggere

Continua a leggere

Ricordiamo poi un classico della filmografia italiana di genere, L’ultimo bacio di Gabriele Muccino: una fotografia amara sulla condizione delle coppie trentenni di oggi. Tra matrimoni, gravidanze e separazioni si consuma il tradimento del protagonista Stefano Accorsicon una giovanissima Martina Stella. La compagna incinta, Giovanna Mezzogiorno, scopre tutto e deve decidere se perdonare o meno.

Inquietante invece è il film Le verità nascoste, un po’ horror e un po’ thriller. Il fantasma della giovane e defunta amante del marito si presenta alla moglie tradita per farle capire l’atrocità commessa dal marito. Tra colpi di scena e momenti coinvolgenti si sviluppa la trama di un film molto amato.

Parole di Francesca Bottini

Da non perdere