I divi di Hollywood diventano bambole

Noel Cruz, un artista filippino, ha creato una collezione di bambole con le fattezze di alcune star hollywoodiane. Sono in vendita su ebay e la miniatura di Angelina Jolie è stata venduta per 2000 dollari

I divi di Hollywood diventano bambole

 
Vi piacerebbe avere in casa vostra Johnny Depp o Orlando Bloom? Magari sul vostro comodino? No, non sono impazzita. Noel Cruz, un artista delle Filippine, ha creato una collezione di bambole che riproducono le celebrità straniere.
Le bambole sono più che perfette: riproducono fedelmente tutti i minimi particolari delle star. L’artista filippino, oltre ad avere un talento straordinario nella creazione artigianale di bambole, ha fiutato un modo per diventare ricco. 
Vende le sue creazioni su ebay; in questo modo, oltre a guadagnare, si è fatto un’enorme pubblicità.  
La notizia, infatti, sta facendo il giro del mondo e la miniatura dell’attrice Angelina Jolie è stata venduta per 2000 dollari!
 
Alcune delle altre bambole create da Cruz rappresentano Johnny Depp (quante di voi lo vorrebbero?), nei panni di Jack Sparrow, Nicole Kidman, Tobey Maguire, Kirsten Dunst Keira Knightley, nei panni di Elisabeth Swann, Christopher Reeve, nei panni di Superman e Orlando Bloom, nei panni di Will Turner. 

 
Non vi piacerebbe acquistarne una? Sul sito dell’artista, da cui è tratta la fotogallery, è possibile vedere le sue creazioni. Sono straordinarie, sia per la somiglianza agli originali, sia per la cura dei particolari. 
Sicuramente i collezionisti saranno disposti a spendere chissà quali cifre per acquistare una o più di queste creazioni.
 
Ha creato anche le bambole di Mary Poppins e di Vivien Leigh nei panni di Rossella O’Hara in Via col Vento, in tre momenti diversi del film. 
Non ci sono dubbi: il talento di questo artista è straordinario.

Parole di Irene