I difetti delle star: tra peli, cellulite e inestetismi vari [FOTO]

I difetti delle star del jet set internazionale e nazionale? In alcuni casi si tratta di imperfezioni causate da Madre Natura, in altri casi siamo di fronte a una ribellione nei confronti dei classici canoni di bellezza.

I difetti delle star: tra peli, cellulite e inestetismi vari [FOTO]


I difetti delle star tra peli, cellulite e inestetismi vari
. Il tema è sempre attualissimo, soprattutto nell’era social, in cui i nostri cari amici vip non perdono tempo a pubblicare e condividere scatti del loro privato. La maggior parte delle volte sono foto che rasentano la perfezione e spesso migliorate grazie al foto ritocco. A volte però, anche all’occhio attento delle celebs e del loro entourage sfugge qualcosa e la foto con l’imperfezione diventa subito virale. Un esempio? La buccia d’arancia di Ilary Blasi nell’ultima puntata delle Iene o i piedi di Chiara Ferragni nella foto con Fedez a Miami.

I piedi di Chiara Ferragni

chiara ferragni piedi
L’account ufficiale delle Iene ha postato su Instagram una foto della sua conduttrice con la campionessa di boxe Alessia Mesiano, ma gli occhi più attenti non hanno potuto non notare la cellulite sulla coscia di Ilary Blasi, sempre e comunque bellissima. Stessa sorte per Chiara Ferragni: nella foto pubblicata dal suo fidanzato Fedez, in cui i due sono su uno yacht a Miami, l’attenzione dei followers è tutta sui suoi piedi. “Io creerei un gruppo di sostegno e difesa per le persone dai piedi orribili come me e la Chiara”, è uno dei tantissimi commenti al post sui piedi non proprio da Cenerentola della fashion blogger.

Ashley Graham: non mi vergogno della cellulite

ashley graham
Una delle modelle curvy più famose al mondo, Ashley Graham, un paio di mesi fa ha postato su Instagram una foto della sua cellulite. “Mi alleno. Faccio del mio meglio per mangiare bene. Mi piace la pelle che ho. E non mi vergogno di mostrare la cellulite, i ‘buchi’ sulle gambe. E non dovreste vergognarvi anche voi!”, ha scritto come didascalia allo scatto. “La bellezza è al di là della dimensione”.

Madonna e le ascelle non depilate

madonna_ascella_depilazione
Qualche tempo fa Madonna aveva pubblicato uno scatto social provocatorio sul suo profilo Instagram che immortalava le sue ascelle non depilate. Alcuni suoi fan non avevano gradito, classificando la foto come trash! Altri invece avevano sottolineato l’importanza di una vera e propria ribellione del genere femminile contro alcuni canoni classici di bellezza.
Da diversi anni si assiste a una specie di controtendenza. Gli uomini del jet set mondiale e nazionale, come d’altronde tanti uomini comuni, preferiscono essere molto curati sia nel look sia nel fisico. Sopracciglia curatissime, depilazione totale, ecc. Mentre attrici, cantanti e supermodelle sono state immortalate dai paparazzi con i peli sulle gambe, sulle braccia e sotto le ascelle. Qualche nome? Julia Roberts, Eva Herzigova e Lindsay Lohan! Simbolo di trascuratezza o di rivoluzione femminile?

Cameron Diaz e il libro contro la depilazione

cameron diaz
Cameron Diaz aveva scritto anche un libro per schierarsi pubblicamente contro la depilazione. In particolar modo, l’attrice americana si era detta contraria alla depilazione dei peli pubici. Nel manuale “The Body Book”, la diva di Hollywood aveva dedicato un intero capitolo all’elogio del pube. “Ho sentito che negli ultimi tempi va di moda la depilazione laser dei peli della vagina – aveva scritto la Diaz – Francamente, credo che la depilazione definitiva sia da pazzi. Per sempre? Forse ognuno di noi pensa che metterà per sempre le stesse scarpe o gli stessi jeans, ma non lo faremo mai. E l’idea che le vagine siano più belle senza peli è nient’altro che una moda e le mode cambiano”.

GUARDA LE FOTO DI CAMERON DIAZ

Per poi aggiungere: “Inoltre i peli sulla vagina sono come un meraviglioso drappeggio, che riesce a rendere misteriosa la propria sensualità. I peli pubici sono sexy, riescono a garantire che il privato resti tale e soprattutto invoglia il tuo amante ad avvicinarsi e dare un’occhiata da vicino a ciò che gli potresti offrire”.

La cellulite delle vip


Tra i difetti più comuni, fastidiosi e temuti dalle star spicca sicuramente la cellulite! Molte cercano di nasconderla in tutti i modi, altre negano di averla fin quando non vengono immortalate dagli obbiettivi dei paparazzi durante le vacanze estive… Come testimonia la nostra ricca gallery, anche le vip dello showbusiness mondiale sono comuni mortali!
[vedianche type=”gallery” id=”5937″]

Parole di Monica Monnis