I deodoranti naturali migliori per la pelle

Oggi vedremo insieme quali sono i deodoranti naturali migliori per la pelle che rendono le nostre ascelle morbide e profumate senza problemi di allegrie.

I deodoranti naturali migliori per la pelle

Pelle sensibile e prodotti corpo aggressivi non vanno certo d’accordo: ecco perché i deodoranti naturali sono consigliabili per tutti, in modo particolare per le persone che hanno problemi di pelle sensibile e irritabile. E’ quindi necessario utilizzare dei prodotti naturali, meglio ancora se molto delicati che non irritino la nostra pelle. Oltre alle ricette fai da te, ci sono anche molti prodotti che potrete acquistare al supermercato o in farmacia che vi garantiranno una freschezza unica senza problemi per la vostra pelle. Vediamo insieme quali sono.

Attenzione massima per tutte coloro che soffrono di problemi alla pelle: il consiglio poi è quello di leggere sempre l’INCI (ovvero l’elenco di tutti gli ingredienti di ogni prodotto), per essere sicure che non ci siano elementi che potrebbero causare allergie.

Il cristallo di potassio

Il cristallo di potassio di presenta proprio come un cristallo e si tratta di un antibatterico naturale ipoallergenico. È ottimo quindi per evitare cattivi odori nelle zone in cui si suda di più ed è molto indicato per coloro che soffrono di allergie e che hanno la pelle sensibile. E’ inoltre un cicatrizzante naturale che aiuta a ricompattare la pelle e a rimarginare le piccole ferite. Si presenta come un cristallo assolutamente inodore e sulla pelle deposita delle microparticelle saline che non permettono la formazione di batteri. Lo potrete trovare facilmente in erboristeria.

Deo Nature di Lycia

Come dice il suo nome, Deo Nature di Lycia è un deodorante naturale che non contiene sali d’alluminio e ricco di ingredienti naturali come l’Echinacea e Vitamina E. La pelle per essere sana deve traspirare: ecco perché sarebbero da evitare tutti i deodoranti troppo aggressivi ma anche quelli che promettono una durata eccezionale. Il nuovo Deo Nature di Lycia permette invece la naturale e fisiologica traspirazione della pelle. Si tratta di un prodotto che potrete trovare facilmente al supermercato e in profumeria ed è adatto a tutte le donne con la pelle sensibile.

Le ricette per creare deodoranti naturali

Ci sono molti modi per creare un deodorante naturale che blocchi la proliferazione dei batteri e quindi il cattivo odore delle ascelle. Potrete ad esempio, usare il bicarbonato di sodio e farina di granturco: dovrete mescolare un ottavo di un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua (in alcuni casi potrete mescolarlo anche con l’amido di mais) e spalmare sulle ascelle. Anche il succo di limone è perfetto per eliminare i batteri e per combattere i cattivi odori. Attenzione solo a non usarlo in caso di piccole ferite o dopo la depilazione!