I cinque migliori capi di abbigliamento per avere un look perfetto

Oggi parliamo di moda e vedremo insieme quali sono i cinque capi che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio per un look unico e davvero perfetto.

I cinque migliori capi di abbigliamento per avere un look perfetto

Quali sono i cinque capi che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio per un look perfetto e senza tempo? Si tratta ovviamente dei cinque capi basic che vanno oltre la moda di una stagione: per questi capi consigliamo di spendere qualcosa in più anche perchè, una volta trovato il trench dei vostri sogni infatti, lo potrete sfruttare per una vita intera! Per essere chic non è necessario spendere un patrimonio; mixate capi di grandi marche, e con un’ottima qualità, a capi più sfiziosi, magari anche di brand low cost e vedrete che il vostro stile sarà sempre unico e personalizzato!

La camicia bianca passepartout
la camicia bianca
Non c’è armadio degno di essere chiamato tale che non contenga almeno una camicia bianca. Il nostro consiglio è quello di farvela fare su misura: scegliete un ottimo cotone e vedrete che diventerà una capo jolly per tutti i giorni ma anche per le serate speciali. Potrete indossare la camicia bianca praticamente con tutto:il giorno sarà perfetta in ufficio mentre la sera la potrete impreziosire con una collana ricca e luminosa e una gonna particolare.

Il jeans dalla vestibilità perfetta
jeans perfetti
Invece di comprare 5 paia di jeans da Zara, concentratevi su un modello che vi stia alla perfezione, ma soprattutto che non cambi forma e che non si allarghi al primo lavaggio. Consigliamo di scegliere una classica forma a sigaretta e un blu scuro: i jeans potranno diventare casual se abbinati a scarpe basse o mocassini ma anche elegantissimi, con sandali alti e gioiello.

Il trench Burberry
il trench burberry
Un must che ormai da anni si trova nell’armadio delle donne più chic del pianeta. Sto parlando del trench di Burberry, nella sua versione più classica. Un colore beige intenso con la classica fantasia a quadri all’interno: lo potrete acquistare nuovo ma anche scovare modelli vintage nei negozi dell’usato o nei mercatini. L’investimento iniziale sarà presto ripagato dalla possibilità di indossare questo capo tutte le volte che desiderate. Easy chic per il giorno con un pantalone nero, è anche perfetto come cappottino per un abito da sera, per uno stile glamour e alla moda.

Il tubino dal taglio sartoriale
tubino nero passepartout
Il tubino nero è un classico intramontabile. Se per seguire le tendenze della primavera estate 2012, il tubino dovrà essere colorato, un investimento senza tempo prevede di acquistare un vestitino nero, che potrà essere personalizzato in mille modi diversi con gli accessori. Non avrete che l’imbarazzo della scelta perché praticamente ogni brand propone la sua versione del tubino. Vi consigliamo di sceglierlo perfetto per la vostra figura e vedrete che vi risolverà tantissimi problemi, soprattutto quando non sapete cosa indossare!

Le ballerine essenziali
ballerine classiche colorate

Che siano di Porselli o di Dior poco importa, tutte le donne hanno bisogno di qualche paio di ballerine semplici ed essenziali. Da indossare di giorno ma anche di sera, le ballerine son ormai un must amatissimo dalle donne più chic del pianeta. Per la prima estate 2012, le potrete indossare con shorts in pelle e camicia bianca o con un abito lungo, per le calde serate al mare!