I cinque capi basic della moda

I capi basic della moda, ovvero i capi che non possono mancare nel nostro armadio, io capi basic che ti risolvono il look in qualunque situazione e da non perdere quando sono in saldo.

I cinque capi basic della moda

Quali sono i capi che si devono assolutamente avere nell’armadio? Quali sono i pezzi irrinunciabili da accaparrarsi quando li troviamo con lo sconto? Oggi vediamo insieme i cinque capi basic della moda, ovviamente sentiamo il parere di un esperto, Elio Fiorucci, stilista e designer che al programma Protagoniste su Lei web ha dato qualche dritta per il nostro shopping.

Ecco i cinque capi base che dobbiamo avere nell’armadio:

  • Jeans: è un capo insostituibile, declinato in vari modelli, in modo che si possa sempre trovare quello più adatto al nostro fisico. E’ semplice, non impegnativo e va bene per andare a lavoro, in vacanza o in discoteca.
  • Camicia: anche questa va bene praticamente sempre, l’ideale sarebbe sceglierne almeno una a metà tra lo stile elegante e sportivo, così in base al resto può diventare più o meno elegante.
  • Gonna: la gonna che dura tutta la vita è quella semplice, magari in nero o in grigio, rigorosamente sopra il ginocchio.
  • Golf: non può mancare nell’armadio, un golf carino e semplice con scollo a V in modo che sia più elegante, il girocollo è un taglio troppo sportivo.
  • Ballerine: è la scarpa per eccellenza, da indossare con le calze scure vanno bene con la gonna e anche con i pantaloni.

 

Foto da:
www.leiweb.it
 

Parole di Serena Vasta