I cibi light non aiutano a dimagrire

I cibi light ingrassano. molti di questi prodotti non servono o, peggio, non sono diversi da quelli "normali", ritenuti "grassi" o ricchi di calorie. Inoltre, in alcuni casi le calorie che si assumano sono le stesse dei cibi standard.

I cibi light non aiutano a dimagrire

Pure questo mito è stato sfatato: i prodotti light non servono per mantenersi in linea . Non è possibile tra barrette dietetiche, bevande senza zucchero, yogurt senza grassi e così via, mi sono illusa per anni di mantenermi un po’ informa mangiando prodotti insapore.
Secondo gli esperti, molti di questi prodotti non servono o, peggio, non sono diversi da quelli “normali”, ritenuti “grassi” o ricchi di calorie. Inoltre, in alcuni casi le calorie che si assumano sono le stesse dei cibi standard.
 
In più gioca anche un fattore psicologico. Credendo di mangiare cose innocue, ci si concede numerosi strappi alla regola. Mettiamo allora che una merendina light ingrassi la metà di una normale, due merendine fanno male esattamente allo stesso modo. Inoltre, proprio perché meno caloriche (almeno in teoria) saziano poco e facciano gonfiare la pancia.
 
I ricercatori australiani evidenziano, inoltre, come le persone che consumano grandi quantità di cibi light, in realtà non pesino meno di coloro che mangiano alimenti normali. Allora ne vale la pena di mangiare polistirolo espanso in virtù di una linea che continua a non esserci. Io ho deciso di eliminare le cose più grasse, ma di concedermi ogni tanto un peccato di gola.
 
Foto tratte da
liboriobutera.com
leziosa.com