I chili di troppo fanno male all'amore

Essere obesi non dà solo problemi alla nostra salute, ma ha ripercussioni anche psicologiche e sulla sfera sessuale. Le persone obese infatti hanno problemi sotto le lenzuola, più di altre

I chili di troppo fanno male all’amore

I chili di troppo e l’amore sono strettamente connessi. Come? Essere in sovrappeso influenza i rapporti di coppia, quelli sotto le lenzuola. Avete capito bene, oltre a creare grossi problemi al nostro corpo, mettendo a rischio la nostra salute, mettono a repentaglio anche la sfera sessuale. Lo rivela uno studio francese, uno dei più ampi mai condotti, pubblicato oggi sul British Medical Journal. Le donne per esempio con problemi di obesità e single rischiano quattro volte in più la possibilità di incorrere in gravidanze indesiderate. Questo tasso altissimo vale anche per quelle signore che hanno pochi rapporti intimi.

Pochi partner anche per gli uomini taglia XL, che sono anche più colpiti di altri da disfunzione erettile. Lo studio, guidato da Nathalie Bajos, direttore della ricerca dell’Institut National de la Santé di Parigi, ha confrontato i dati di più di 12.000 donne e uomini tra 18 e 69 anni.
 
I risultati mostrano che le donne obese hanno il 30% di rapporti in meno rispetto alle coetanee in forma e sono anche meno propense a chiedere suggerimenti sulla contraccezione, cosa che le espone più delle altre alla possibilità di gravidanze indesiderate. E poi c’è un problema in più, forse legato all’insicurezza.
 
Le persone con problemi di peso sono più predisposte a cercare partner via internet e gli uomini obesi sotto i 30 anni sono più esposti alla trasmissione di malattie sessuali. Ovviamente c’è molta preoccupazione da parte delle autorità sanitarie, anche perché il tasso di obesità è sempre in crescita.
 
Foto tratte da
vos.it
tuttogratis.it
bergamosera.com
bravibimbi.it
medicinalive.com