I centri commerciali più grandi del mondo [FOTO]

Quali sono i centri commerciali più grandi del mondo? Se amate lo shopping, non vi resta che scoprirlo.

I centri commerciali più grandi del mondo [FOTO]

Quali sono i centri commerciali più grandi del mondo? Se amate lo shopping e i negozi, i centri commerciali sono, probabilmente, il vostro regno. Vi siete mai chiesti, almeno una volta nella vita, quali sono i centri commerciali più grandi del mondo? Ne esistono molti sparsi per il globo. Dagli Stati Uniti d’America all’Europa, passando per l’Oriente, scopriamo insieme gli shopping center più grandi.

I centri commerciali più grandi: USA

King of Prussia Mall

Gli USA vantano numerosi centri commerciali, che possono considerarsi tra i più grandi del mondo. Qualche esempio? Il Mall of America in Minnesota: aperto nel 1992, è il terzo centro commerciale più grande del Nord America con i suoi 4200 metri quadri e, fra le altre cose, include un gigantesco parco, un acquario, un campo da golf, un cinema e una cappella per matrimoni. Si tratta del centro commerciale più visitato al mondo: conta, infatti, oltre 40 milioni di visitatori all’anno e ospita così tanti negozi che, se doveste trascorrere anche solo 10 minuti al loro interno, vi servirebbero oltre 86 ore per visitarli tutti. C’è, poi, il King of Prussia Mall in Pennsylvania – vi sono più di 400 negozi e ristoranti, di cui molti esclusivi – e il Grand Canal Shoppes di Las Vegas di 46 mila metri quadrati. La particolarità di quest’ultimo? Riproduce, nei minimi dettagli, la nostra Venezia! Al suo interno, è possibile trovare negozi e boutique di lusso, il Venetian Hotel & Casinò e dei veri e propri canali con tanto di gondole, che portano i clienti in giro per il centro commerciale.

SCOPRI LE CITTÀ PIÙ COLORATE DEL MONDO

I centri commerciali più grandi: Regno Unito, Canada e Giappone

Tokyo Midtown Mall

Nel Regno Unito, è da menzionare il Westfield London Shopping Centre, che sorge nel quartiere londinese di Hammersmith & Fulham: inaugurato nel 2008, vanta una superficie di ben 150 mila metri quadrati. In Canada, c’è il West Edmonton Mall, che fu costruito nel 1981. Si tratta del quinto centro commerciale più grande del mondo e il primo del Nord America: al suo interno, è possibile trovare più di 800 negozi, il più grande parco acquatico al coperto, un hotel, un teatro, un cinema, 4 stazioni radio, nonché un parco a tema con un lago, giostre e montagne russe. Anche in Giappone, esistono degli shopping center degni di nota: uno di questi è il Tokyo Midtown Mall – aperto dal 2007 – che ospita importanti ristoranti, negozi di marche internazionali, nonché aziende come Yahoo, una clinica privata e il Ritz Carlton Hotel. Al mondo, esistono molti altri centri commerciali davvero spettacolari e dalle caratteristiche molto particolari. Siete curiosi di scoprirli tutti? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery.

SCOPRI LE 10 CITTÀ PIÙ GREEN DEL MONDO

Parole di Elena Arrisico