I cani che fanno più danni in casa

Ecco la classifica dei cani più dannifici da appartamento, quindi se avete intenzione di regalare un cagnolino a vostro figlio badate bene quale scegliere!

I cani che fanno più danni in casa

Se il vostro bambino vi chiede da mesi e mesi un cagnolino e voi siete ancora in bilico tra il si e il no, questa classifica sui cani che fanno più danni in casa potrebbe rivelarsi molto utile. Adottare un amico a quattro zampe è una cosa molto bella, io vivo con un cane e un gatto da un sacco di anni però devono anche essere educati e di indole tranquilla…vediamo quali razze è meglio evitare se vivete in appartamento!

Quando promettete ai bambini un cane cercate di non lasciare a lui la scelta o di basarvi sulle dimensioni, ci sono cani di taglia grande che sono buonissimi e tranquilli ma anche cani gli taglia piccolissima che sono in grado di rendervi la vita un vero inferno, beh magari la vita no perchè comunque gli volete bene ma di certo possono ridurre la vostra casa in un vero inferno.
 

Allora quali sono questi cani dannifici? Ovviamente mi preme precisare che questi cani di cui parleremo non sono cattivi è solo che non sono adatti a vivere in un appartamento, hanno bisogno di spazio per correre, di vivere all’aria aperta, ovviamente tenuti in casa in qualche modo devono pur sfogarsi e di solito optano per i divani, per i piedi delle sedie e dei tavoli e tutto quello che gli capita sotto tiro, tende comprese!
 

  • In cane che in assoluto è meglio evitare se abitate in un appartamento è l’Alano, quindi se non avete un bel giardino dove farlo correre niente da fare!
  • Al secondo posto troviamo il Chihuahua, se non avete un dog sitter per il vostro fido meglio evitare, sono cani che tendono ad essere un pò vizziatelli, per intenderci è il cane scelto da Paris Hilton.
  • Al terzo posto c’è il Mastino, anche lui ha bisogno di correre e giocare in spazi aperti.
  • Al quarto posto troviamo il Basset Hound, un cane che è in grado di farvi 696 euro di danni in casa!
  • Al quinto posto fa capolino il Levriero, lui per natura è un corridore quindi in appartamento soffre e fa fatica a stare fermo e tranquillo!
  • Il Setter Inglese lo troviamo al sesto posto dei cagnolini che distruggono gli appartamenti… i setter non sono tutti come quelli delle mostre canine, impettiti ed educati… tendono ad essere molto più movimentati!
  • Al settimo posto troviamo il Bulldog, un cane che è bellissimo ma che ha bisogno necessariamente di un giardino!
  • All’ottavo posto c’è il Bassotto, eh si anche i cani piccoli e bassi possono rivelarsi dei terremoti viventi!! Ma d’altronde lo sapevamo già, vi ricordate il film “4 bassotti per un danese”?
  • Al nono posto troviamo il Boxer e chissà perchè questo non mi sorprende!
  • Infine al decimo posto c’è il Beagle, una piccola peste che proprio non ci sta ad essere rinchiuso in un appartamento!

 

Ovviamente ogni cane se educato bene e se gli si dedica il tempo necessario può crescere capendo che ci sono cose che non si fanno, però se vivete in appartamento e non avete un giardino o un pezzetto di terra dove farli correre e soprattutto se non avete tutto il giorno per stargli dietro, evitate queste razze se non volete mettere a rischio mobili e divani!
 

Foto da:
events.it.msn.com
www.lucchitechnology.com
www.dapper-dogs.net

 

Parole di Serena Vasta