I calciatori più belli del mondo [FOTO]

Chi sono i calciatori più belli del mondo? Da Beckham a Cannavaro, scopriamo insieme gli uomini più sexy dello sport.

25
David Beckham più bello del mondo

I calciatori più belli del mondo. Li guardiamo correre da una parte all’altra del campo da gioco, grondare di sudore con le maglie così aderenti al corpo da essere quasi una seconda pelle, sporchi di terra per le cadute sul prato ma, nonostante tutto, la loro bellezza non ne risente affatto. Sono i calciatori più sexy del pianeta, gli sportivi capaci di far girare la testa alle donne di ogni angolo della terra. Per qualcuno di loro l’avvenenza è diventata anche il fulcro e la ragione di una seconda carriera, parallela a quella di calciatore. E dinanzi al moltiplicarsi di scatti che li ritraggono in pose sensuali, a noi non resta che continuare ad ammirarli nel loro fisico asciutto con addominali scolpiti. Da David Beckham ai belli di casa nostra De Rossi e Cannavaro, scopriamo insieme chi sono i calciatori più belli del mondo.

Quattro calciatori italiani tra i 10 più belli del mondo

10
Hilderaldo Luiz Bellini

Per Globoesporte tra i calciatori più belli del mondo vi sarebbero numerosi italiani. La classifica di bellezza dei giocatori dei Mondiali si tinge di azzurro annoverando Antonio Cabrini, Paolo Maldini, Francesco Totti e Fabio Cannavaro. La top ten è stata stilata dai brasiliani Rede Globo e dal sito Globoesporte, dopo un sondaggio condotto tra utenti di Internet e abbonati che hanno decretato la vittoria dei calciatori di casa nostra. Fra i “magnifici dieci” figurano anche Bellini, David Beckham e Luis Figo (gli ultimi due sono stati anche modelli per alcuni marchi di biancheria intima). Negli ultimi posti della classifica anche l’argentino ex Milan Fernando Redondo e l’inglese Michael Owen.

I calciatori più belli stranieri

Stilare una classifica sarebbe difficile e forse dipende un po’ dai gusti personali. Tanto più che individuare un vero e proprio vincitore di bellezza tra i calciatori mondiali sarebbe un’impresa davvero ardua. Ci limitiamo allora a riservare una piccola sezione ai belli d’Italia. Cominciando dai calciatori stranieri, come non partire da David Beckham? Il marito della ex Spice Girls ha posato per diverse campagne pubblicitarie a torso nudo, indossando solo degli slip, e può essere considerato il capostipite dei giocatori di calcio-modelli. Accanto a lui Cristiano Ronaldo, un uomo dal fisico esagerato che continua a far impazzire migliaia di fan. Alexandre Pato è lo sportivo diventato famoso giocando per il Milan. Il suo fisico è migliorato nel tempo diventando sempre più scolpito.

I calciatori più belli d’Italia

Venendo all’Italia, possiamo di sicuro affermare che non abbiamo molto da invidiare agli altri paesi. I nostri calciatori sono altrettanto belli. Tra questi Marco Borriello, attaccante in passato fidanzato con l’allora sconosciuta Belen Rodriguez e Mario Balotelli, spesso oggetto di notizie di gossip a seguito della burrascosa relazione con Raffaella Fico e poi la nascita della bambina. Forse non sarà l’uomo più invidiato del mondo ma le donne certamente non gli mancano. Nella lista non può mancare Fabio Cannavaro: il più volte capitano della Nazionale è un uomo tra i più belli del panorama calcistico italiano. Non spiccherà certo in altezza ma il suo viso pulito e il fisico invidiabile lo inseriscono di diritto tra i calciatori più amati dalle donne. Nella categoria dei belli non possiamo dimenticare anche il portiere Gigi Buffon, Claudio Marchisio e Francesco Totti che possiamo inserire anche tra gli uomini vip più belli in costume.

Parole di Palma Salvemini