I brufoli sono il vostro tormento? Ecco qualche rimedio per purificare la pelle del vostro viso!

Ecco per tutte voi alcuni rimedi casalinghi per combattere i fastidiosissimi ed odiosi brufoli.

I brufoli sono il vostro tormento? Ecco qualche rimedio per purificare la pelle del vostro viso!

La pelle del nostro viso è molto spesso vittima di fastidiosissimi inestetismi cutanei che ci fanno davvero impazzire: brufoli, acne, borse, occhiaie e via dicendo, elementi causati da una scarsa cura della pelle o dall’utilizzo di prodotti scadenti, se poi uniamo tutto questo al tipo di alimentazione adottata ed allo stress di tutti i giorni abbiamo fatto, come si dice, tombola! A questo proposito oggi ho deciso di presentarvi qualche semplice consiglio che possa aiutarvi nell’eliminazione, in questo caso specifico, dei fastidiosissimi brufoli, vediamo insieme come!

Mantenere la pelle del viso completamente libera da impurità è davvero difficile soprattutto se poi ci si mette anche l’inquinamento ambientale che, di sicuro, non aiuta la nostra epidermide a rimanere sana e ricca di vitalità.

Per questo motivo oggi ho pensato a tutte voi, a tutte coloro che, come la sottoscritta, vivono con il terrore che da un momento all’altro possano spuntare dei brufoli magari proprio a ridosso di un evento importante in cui si cerca di fare di tutto per presentarsi impeccabili!
 
Ed ecco che arriviamo noi con qualche piccolo rimedio che, sono certa, vi sarà di grandissimo aiuto, soprattutto nelle emergenze.
 
Partiamo dal più semplice: tutte noi abbiamo in casa dell’aceto di vino bianco, giusto? Perfetto, allora prendete uno dei dischetti che utilizzate per struccarvi e versateci sopra qualche goccia di questo condimento ponendolo direttamente su brufolo e facendolo agire per qualche minuto. Lo stesso effetto possiamo ottenerlo anche con qualche goccia di succo di limone.
 
Si tratta di un metodo fai da te, casalingo, che contribuisce ad eliminare il tipico rossore causato dai brufoli ed attenuarlo pian, piano.
 
Un altro rimedio, sempre homemade, possiamo ottenerlo grazie al bicarbonato di sodio mischiandone un cucchiaino con un piccolo goccio d’acqua. Successivamente applicate ciò che avete ottenuto direttamente sulla parte in questione, vedrete che effetti otterrete!
 
Si tratta di piccolissimi consigli grazie ai quali possiamo però risolvere un problema per noi da sempre considerato fastidioso e decisamente antiestetico!