I broccoli possono proteggere la pelle dal sole

Alcuni ricercatori hanno scoperto che un estratto ricavato dai germogli di broccoli che può proteggere la pelle dai raggi UV dannosi.

I broccoli possono proteggere la pelle dal sole

Abbiamo sempre detto che la nostra alimentazione è il primo elemento per la salute del nostro corpo, anche per la pelle. Pochi giorni fa, infatti, abbiamo anche parlato dei cibi per prevenire le rughe. Sappiamo bene che i broccoli e tutte le verdure appartenenti alla stessa famiglia (quella delle crucifere) sono dei potenti antiossidanti e contengono degli anticancerogeni. Tra questi vi sono i glucosinolati, composti glucosidici contenenti zolfo. Alcuni ricercatori hanno scoperto che un estratto ricavato dai germogli di broccoli che può proteggere la pelle dai raggi UV dannosi.

Non è l’unica notizia, potrebbe anche ridurre del 25% la probabilità di sviluppare i tumori della pelle. Lo studio, seguito dai ricercatori della Johns Hopkins University, è stato testato sugli animali per un totale di 17 settimane. Ovviamente sono stati divisi in due gruppi, uno assumeva l’estratto e l’altro no.
 
Risultati? una riduzione significativa della massa tumorale nei topi affetti e una riduzione dell’incidenza del cancro. Ovviamente bisogna ancora verificare le reazioni sugli uomini, intanto vi invito a inserire queste verdure nella vostra dieta. Non perché dobbiate andare al mare, ma perché contengono tanto ferro e vitamine.
 
Foto tratte da
100piatti.it
tourismcafe.it
turismoinvaldilanzo.it/
riccidietista.it
atuttonet.it