I bimbi delle coppie formate da sole donne sono meno depressi

I figli nati da coppie lesbiche hanno meno problemi psichici di quelli nati dai matrimoni tradizionali, il 5% di quelli tradizionali contro solo il 2% di quelli delle coppie lesbo.

mamme lesbiche

Oggi vi svelo una notizia curiosa in barba a chi pensa che le coppie omosessuali non possono vivere la famiglia come quelle eterosessuali, uno studio iniziato nel 1992 e terminato nel 2008 ha decretato che i figli delle coppie lesbiche sono meno depressi di quelli delle coppie eterosessuali.

Continua a leggere

La ricerca è stata fatta da una una equipè di dottori danesi in cui è stato studiato lo sviluppo psicologico dei figli di delle coppie lesbiche per valutare la crescita e gli eventuali problemi psichici.
 

Continua a leggere

Lo studio condotto da ricercatori dell’Università di Copenaghen, in pratica il 5% dei figli di coppie eterosessuali sono stati curati per problemi psichici, mentre invece tra quelle omosessuali sono il 2%.
 

Continua a leggere

Quindi a quanto pare oltre a non dare nessun problema psichico in più, i figli delle coppie lesbo stanno anche meglio di quelli con le famiglie tradizionali. Mica male come risultati per sfatare i luoghi comuni, no? 😛
 

Foto da:
www.queerblog.it
www.telegraph.co.uk
www.meefers.com
www.mylifetime.com

 

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere