I beauty look di Jennifer Lawrence, la protagonista di Hunger Games [FOTO]

Tutti i bellissimi beauty look di Jennifer Lawrence da copiare per essere belle ed eleganti come lei. Dai tagli di capelli ai make up sofisticati da sfoggiare in serate importanti.

I beauty look di Jennifer Lawrence, la protagonista di Hunger Games [FOTO]

Foto di BAKOUNINE/Shutterstock.com

I beauty look di Jennifer Lawrence, la protagonista di Hunger Games sono tutti da copiare, per la sua semplicità e raffinatezza. La giovane attrice sin dai suoi esordi ha sempre avuto un look elegante e discreto, in questi anni ha giocato con i tagli di capelli, passando dal biondo al castano scuro diverse volte, anche per esigenze di copione e dal lungo al corto da maschiaccio. Jennifer è considerata una delle donne più belle e influenti del momento, dopo il successo del film Hunger Games è arrivata a vincere l’Oscar e il Golden Globe come miglior attrice per il film Il lato positivo nel 2012, diventando un esempio per molte teenager e non solo.

I beauty look di Jennifer

tery

La bella attrice americana comincia la sua carriera nel 2007 con una sit-com televisiva, in quegli anni il suo look è molto semplice, i suoi capelli sono biondo miele, lunghi e il suo make up, poco marcato, è adatto a una ragazza ancora minorenne. Jennifer già nelle prime apparizioni sui red carpet ha mostrato beauty look raffinati e semplici ed è passata nel giro di poco tempo, ad affermarsi come attrice grazie a film che l’hanno vista rivestire ruoli più importanti. Il vero successo, sia professionale che di trasformazione del suo look, arriva con il film Hunger Games, uscito nel 2012, dove interpreta la coraggiosa Katniss Everdeen. Da questo momento in poi, la bella attrice cambierà spesso taglio e colore di capelli e passando dal castano al biondo chiarissimo, dalla frangia a ciuffi ribelli, da capelli lisci a onde morbide e voluminose, divertendosi a mostrarsi sempre diversa e dedicando molta cura alla sua chioma. Nella sua ultima apparizione al Festival del Cinema di Roma, in occasione della presentazione della Ragazza di Fuoco, Jennifer sfoggiava un taglio corto, biondissimo alla boyish di gran tendenza nell’inverno 2014, che metteva in risalto il suo viso e un make occhi e labbra impeccabile.

Come realizzare i suoi make up

Jennifer Lawrence beauty look elegante

Jennifer Lawrence ha dei bellissimi occhi azzurri, che risalta con ombretti nei toni del grigio e del marrone, realizzabili con gli ombretti duo di Bare Minerals, da sfumare per risaltare lo sguardo. In molti scatti l’attrice ha una marcata linea di eyeliner e ciglia voluminose che potete ottenere applicando il mascara Flamed up, della collezione di Coverline dedicata al film Hunger Games. Nel film Jennifer, quando affronta le scene più avventurose, ha beauty look semplici con capelli raccolti in trecce e make up leggeri, mentre nelle occasioni formali, sfoggia make up ricercati molto vistosi dai colori accesi nei toni del blu e dell’arancio, glitterati e risaltati dall’aggiunta di ciglia finte e brillantini applicati vicino all’occhio. Fuori dal set l’attrice è sempre impeccabile, ama colorare le labbra con i colori dei rossetti dell’inverno 2014, dalle nuance chiare e delicate come quella del lipstick Revolution di Urban Decay o con tinte più intense che vanno dal rosso fuoco al bordeaux molto sensuale, come le Rouge 500 di Maria Galland.
Siete pronte a copiare tutti i suoi look per brillare come stelle e sentirvi dire: This girl is on fire!?

Parole di Eleonora Pagano