I beauty look dei film più belli: tutti quelli indimenticabili [FOTO]

Grandi protagonisti, quasi quanto le stupende attrici, ecco i beauty look più belli ed indimenticabili dei film. Ripercorriamoli insieme nella nostra gallery.

I beauty look dei film più belli: tutti quelli indimenticabili [FOTO]

Abbiamo raccolto per te i beauty look dei film più belli, tutti quelli indimenticabili che ci hanno fatto sognare, invidiare e desiderare di emulare le protagoniste di alcune delle più famose pellicole del cinema di sempre. Molto spesso, infatti, i beauty look del grande schermo diventano veri e propri protagonisti, alla pari delle interpreti, delle storie che vengono raccontate e dei magnifici abiti che vediamo indossati. Da Meryl Streep e i suoi capelli bianco neve ne Il diavolo veste Prada al caschetto nero con rossetto rosso di Uma Thurman in Pulp Fiction, sono davvero tantissimi i beauty look che sono ormai diventati dei cult: sfoglia la gallery per scoprirli tutti.

Quando vediamo un film, specialmente se si è vere appassionate di make up e capelli, non possiamo fare a meno di notare e, nei casi migliori, ricordare i beauty look sfoggiati dalle attrici sul grande schermo, molto spesso così emblematici e iconici da influenzare intere generazioni e da penetrare profondamente nel nostro immaginario.

Complice il sapiente lavoro di parrucchieri e truccatori, infatti, sono davvero tantissimi i beauty look del cinema che hanno fatto e stanno facendo la storia del costume, a partire dalle trasformazioni che molto spesso avvengono nei film, che prevedono un prima e un dopo, ai tratti distintivi nel trucco e nell’acconciatura che vanno a connotare e tratteggiare in modo fortissimo e deciso la personalità e il ruolo del personaggio lungo tutto lo svolgersi dell’intreccio narrativo.
Chi, ad esempio, non ricorda Audrey Hepburn, icona di classe ed eleganza, con i suoi capelli raccolti e i suoi occhioni dalle ciglia lunghissime in Colazione da Tiffany? Che dire poi di Elizabeth Taylor e del suo caschetto nero più trucco marcato con eyeliner in Cleopatra?

Avvicinandosi più a noi nel tempo non possiamo mancare di segnalare Julia Roberts, il cui passaggio da “lucciola” a fidanzata perfetta del magnate Richard Gere è sancito da un beauty look straordinario, con ricci raccolti e rossetto rosso sapientemente applicato sulle labbra, e Jennifer Grey con i capelli scompigliati e “make up – no make up”, per il viso acqua e sapone di Baby di Dirty Dancing. Come dimenticare, poi, il caschetto nero con labbra rosse di Uma Thurman in Pulp Fiction, la chioma bianca di Meryl Streep ne Il diavolo veste Prada (a proposito, ti suggeriamo 10 miti da sfatare sui capelli bianchi) e il beauty look pop ma estremamente regale di Kirsten Dunst in Marie Antoinette.

Sfoglia la gallery per ripercorrere con noi questi e tanti altri beauty look dei film che ci hanno fatto sognare.