I bambini sono bravi a ballare

I bambini sono quindi più propensi al ballo che alle parole. Lo studio è stato effettuato su 120 bimbi tra i cinque mesi e i due anni, sono stati sottoposti a varie musiche intesi come stimoli uditivi, sono stati videoregistrati in 3D.

I bambini sono bravi a ballare

I bambini sono dei ballerini provetti, anche da piccolissimi la loro propensione alla musica e al ritmo è ben evidente. Questa caratteristica dei piccolini di casa ha suscitato la curiosità di alcuni ricercatori di ben due università diverse, la University of Jyvaskyla in Finlandia e dell’Università di York in Gran Bretagna, che hanno analizzato il comportamento dei bambini mentre c’era la musica, è stato notato che erano bravissimi a tenere il ritmo, si muovevano perfettamente a tempo, molto meglio della maggior parte degli adulti.

I risultati di questo studio sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Proceedings of the National Academy of Sciences, ma se siete mamme o papà, o semplicemente zie acquite potete fare anche voi delle prove, noterete che i piccoli pargoletti sanno tenere il ritmo!
 

I bambini sono quindi più propensi al ballo che alle parole. Lo studio è stato effettuato su 120 bimbi tra i cinque mesi e i due anni, sono stati sottoposti a varie musiche intesi come stimoli uditivi, sono stati videoregistrati in 3D e poi questi video sono stati mostrati a degli esperti professionisti che hanno promosso tutti i piccoli ballerini!
 

Voi avevate notato questa caratteristica nei bambini piccoli?
 

Foto da:
www.newwinechristiancenter.org
www.beuncomfortable.com
blogs.urbanbaby.com
mondaymorningreview.files.wordpress.com
images.quickblogcast.com
thumbs.dreamstime.com
www.littlecherubsheirloom.com
latinballroomkidsatlanta.com

 

Parole di Serena Vasta