I 10 concerti da non perdere quest'estate [FOTO]

Ecco dieci concerti da non perdere in questa estate musicale 2013 negli stadi e nelle arene italiane.

I 10 concerti da non perdere quest’estate [FOTO]

Estate, voglia di divertirsi, voglia di musica e, soprattutto, di concerti, preferibilmente all’aperto, nelle arene, negli stadi, nelle piazze e nelle spiagge più belle d’Italia: ecco i 10 appuntamenti musicali da non perdere nel Bel Paese. Dai protagonisti del panorama musicale italiano, da sempre o da oggi, come Zucchero, Jovanotti o i Negramaro, fino alle star dal respiro internazionale, come Robbie Williams o Bruce Springsteen, il calendario delle performance live, in questa estate 2013, è davvero lungo e nutrito. C’è solo l’imbarazzo della scelta e, anche se una classifica valida per tutti è difficile da fare, ecco la “top ten”, una selezione dei 10 concerti da non lasciarsi sfuggire in ordine di programmazione.

1- Jon Bon Jovi

Jon Bon Jovi, la star del pop rock che ha affascinato migliaia di fan in tutto il mondo, dagli anni ’80 a oggi, è sul palco dello stadio milanese di San Siro il 29 giugno 2013 con il suo “Because we can tour”.
 

2 – Festival Collisioni

Dal 5 al 9 luglio 2013, a Barolo, in provincia di Cuneo, è in programma Collisioni, un festival dedicato alla letteratura e alla musica, ricco di appuntamenti da non perdere. Musica di altissimo livello, grazie ai concerti di artisti come Jamiroquai (5 luglio), Gianna Nannini ed Elio e le Storie Tese (6 luglio), Fabri Fibra (7 luglio) e il re del pop inglese, Elton John, che chiude in bellezza la manifestazione con una performance live il 9 luglio.
 

3 – Bruce Springsteen

Il boss Bruce Springsteen sale sul palco romano dell’Ippodromo delle Capannelle a Roma, per regalare a tutti i suoi fan italiani un concerto unico, l’11 luglio 2013.
 

4 – Negramaro

La voce inconfondibile di Giuliano Sangiorgi e il ritmo coinvolgente dei brani più famosi dei Negramaro riempiranno lo stadio milanese di San Siro il 13 luglio 2013, per una data del loro “Una storia semplice tour 2013”.
 

5 – Bob Sinclair

Ad Arcevia, in provincia di Ancona, il 14 luglio 2013 si balla in piazza, lasciandosi trasportare dalla musica di un imperdibile dj set, che può vantare tra i protagonisti più attesi, Bob Sinclair.
 

6 – Lorenzo Jovanotti

“L’ombelico del mondo” per i fan di Lorenzo Jovanotti, è il 16 luglio 2013 a Torino e, più precisamente, allo stadio Olimpico, dove il cantautore promette di far saltare tutto il suo “popolo” con una delle imperdibili tappe del suo “Backup tour negli stadi”.
 

7- Blur

Damon Albarn e i suoi Blur sono attesi, in occasione del Milano City Sound, il 28 luglio 2013 a Milano, all’Ippodromo del galoppo, per un viaggio tra le sonorità british della band.
 

8 – Zucchero

Zucchero non si stancherà mai dell’energia del palco, come prova questo nuovo tour 2013. Una delle date più suggestiva è quella del 29 luglio 2013, che vede Sugar protagonista di un concerto all’Arena di Verona.
 

9 – Robbie Williams

Il Take That più famoso e più amato, Robbie Williams, torna nel Bel Paese con un’unica data italiana, il 31 luglio 2013 a Milano, allo stadio di San Siro.
 

10 – Fabri Fibra

Provocatorio e mai banale, il rapper milanese Fabri Fibra porta il suo “Guerra e pace tour” a Catanzaro, nell’Arena Magna Grecia, il 10 agosto 2013.

Parole di Camilla Buffoli